Energethica arriva la fiera della sostenibilità

Di DAVE ,

Immagine
Immagine

Chi pratica sport all'aria aperta sa quanto è importante farlo in un ambiente sano. Una delle strade più efficaci da intraprendere per la tutela ambientale, oggi, è quella del risparmio energetico. Per questo, dunque, potrebbe essere interessante visitare Energethica, Salone dell'Energia rinnovabile e sostenibile in programma dal 4 al 6 marzo alla Fiera di Genova.

Momento fieristico del Circuito dell'Energia sostenibile che durante l'intero anno organizza convegni nelle principali città italiane, il Salone è giunto alla quinta edizione e punta a migliorare i risultati ottenuti negli scorsi, affiancando al fornitissimo settore espositivo un programma ben studiato di conferenze e incontri informativi.

La manifestazione del 2010 pone al centro dell'attenzione la "Città sostenibile". Intorno al tema dell'efficienza energetica degli insediamenti urbani saranno strutturati convegni e apposite aree dimostrative, dove relatori di autorità internazionale presenteranno le più innovative novità del settore.

Il settore espositivo della fiera, come da tradizione, sarà dedicato alla presentazione delle soluzione energetiche d'avanguardia, non dimenticando di lanciare uno sguardo verso tecnologie capaci di incentivare un consumo energetico sostenibile "nel complesso", fornendo stimoli concreti per un consumo ecologicamente responsabile.

Anche nel 2010 gli espositori copriranno, con i loro stand, l'intero processo del risparmio energetico: vi saranno aree specificatamente dedicate alla produzione di energia da fonti rinnovabili e altre in cui si presenteranno, invece, soluzioni per il contenimento dei consumi energetici e idrici, focalizzando l'attenzione sul risparmio economico e sulla sostenibilità ambientale.

Energethica sarà visitabile, da operatori e privati, tra il 4 e il 6 marzo dalle 9 alle 18. Il biglietto intero ha un prezzo di 14 euro, ma preregistrandosi sul sito internet della fiera (www.energethica.it), sarà possibile acquistare il tagliando ridotto al costo di 10 euro.

Energethica

2-4 marzo

Fiera di Genova

www.energethica.it

Orario: 9-18

Biglietto giornaliero: 14 euro (ridotto, con pre-registrazione online, 10 euro)

Può interessarti