Europei Junior e Under 23 di canoa: l'Italia chiude con due medaglie

Di MARCO CESTE ,

Chiara Sabattini, Stefanie Horn e Clara Giai Pron
Chiara Sabattini, Stefanie Horn e Clara Giai Pron

Ultimo giorno di gare ieri a Bourg Saint Maurice, in Francia, per i ragazzi azzurri impegnati nei campionati europei Junior e U23. Ieri in acqua per l’ultima giornata le gare a squadre per K1, C1 e C2 Junior e U23 femminili e maschili.
Dopo il bronzo di Giovanni De Gennaro nel K1 U23, l’Italia mette sul podio ancora una volta i suoi talenti e conquista tra le onde francesi la seconda medaglia della spedizione con la forza in rosa delle ragazze U23 che colorano d’argento il canale di Bourg St. Maurice nella gara del K1 a squadre. Gara condotta quasi alla perfezione, se non fosse per l’errore sulla porta numero 11 che è costato l’oro alle giovanissime ragazze. Vittoria alla Repubblica Ceca e argento alle azzurre Chiara Sabattini, Stefanie Horn e Clara Giai Pron che hanno concluso il percorso fermando il cronometro sul 120.30, a solo 0.28 dalle ceche. Francia in terza posizione, lasciata dietro dal trio italiano per solo 0.08 centesimi di secondo.
Guarda il video della gara delle azzurre.

Niente da fare per la squadra U23 maschile composta da De Giongi, De Gennaro e Ivaldi; gli azzurri nel K1 a squadre si fermano in 7° posizione con una penalità da 2 secondi sulla porta n°14 ed il tempo di 108.78. Anche al maschile oro alla squadra della Repubblica Ceca, argento alla squadra francese di casa, bronzo alla Polonia. 

La squadra Junior, invece, nella gara a squadre del K1 maschile termina in sesta posizione con il tempo di 111.80; Beda, Del Tin e Weger ottengono il secondo tempo che però viene aggravato di 4 secondi da due tocchi di porta, la n°13 e la n°18. Sul podio Germania, Spagna e Polonia.  

Si chiude con due medaglie, un bronzo ed un argento, l'avventura della squadra Junior e U23 a Bourg St. Maurice. 

fonte Federcanoa

Può interessarti