Mondiali di arrampicata 2011 : Mascotte in cerca di nome

Di ALBERTO ,

volpe cover
volpe cover

Per assegnare il nome alla mascotte è stato indetto un concorso
L’idea degli organizzatori è di coinvolgere i giovani e tutta l’area
Il nome sarà annunciato il 6 giugno durante Rock JuniorLa strada verso “Arco 2011”, la sigla breve che sta ad indicare il Campionato del Mondo di arrampicata “IFSC Climbing World Championship 2011“, comincia ad accorciarsi sempre più e l’avvicinamento al grande evento - preceduto dal “test event” del prossimo luglio, una versione speciale di Rock Master - spazia in campi sempre più ampi.

Il presidente del comitato organizzatore Albino Marchi ha un chiodo fisso, che “Arco 2011” sia un evento per tutta la comunità di Arco e non soltanto un appuntamento top per gli appassionati del climbing.

L’arrampicata sportiva, si sa, è uno sport particolarmente amato dai giovani e proprio per questo è nata l’idea del coinvolgimento delle scuole di Arco e del circondario. È un’iniziativa che ha radici in seno al comitato, ma subito sposata e proposta dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi che proprio in questi giorni ha diramato all’Istituto Comprensivo di Arco una circolare per annunciare il concorso “Scegli il nome della mascotte dei Campionati del Mondo di arrampicata Arco 2011”.

Un coinvolgimento semplice, un primo passo per far conoscere ai giovani arcensi l’evento che è ormai alle porte e che sta suscitando grande interesse in tutto il mondo.

Teatro della manifestazione - sia il test event del 2010 sia il Campionato del Mondo del 2011 - sarà il climbing stadium di Arco, che sarà oggetto di notevoli migliorie tanto da portare la struttura al vertice mondiale. È la stessa che da 24 anni ospita Rock Master, la più longeva gara italiana di arrampicata ed una delle più prestigiose ed apprezzate al mondo.

La mascotte che accompagnerà i “Giochi 2011” è un volpacchiotto, che tra un po’ avrà un proprio nome. Il concorso è riservato alle classi (e non ai singoli studenti) delle scuole primarie e secondarie di Arco, ed ogni classe potrà presentare un nome, inderogabilmente entro il 29 maggio. Poi in occasione di Rock Junior, domenica 6 giugno, all’interno della cerimonia di presentazione del grande evento 2011 sarà comunicato il nome della mascotte e la classe vincitrice.

Fonte Newspower



Può interessarti