Ottimo esordio stagionale per Daniel Antonioli: vittoria nella ETU Cup

Di MARCO CESTE ,

Daniel Antonioli
Daniel Antonioli

Esordio 'con i fiocchi' per l'azzurro dell'Esercito Daniel Antonioli che, al suo esordio in stagione agonistica internazionale, ha conquistato il suo primo oro del 2012 nella ETU Cup disputata domenica 29 gennaio in Svizzera a Schwanden. Da registrare anche il buon avvio di stagione di Alberto Comazzi (Friesian Team) giunto 5' al traguardo e l'11esimo piazzamento di Claudio Consagra (Friesian Team).
Bravo Daniel Antonioli, che grazie ad una condotta di gara molto ben gestita, ha colto un importante successo per il rank continentale; prestazione positiva anche di Alberto Comazzi, che e' riuscito a sopravanzare il 'duo' russo composto da Kirillov ed il campione del mondo Andreev .Buona la prima anche per la "new entry" Claudio Consagra che nonostante alcune difficoltà nella frazione ciclistica, ha fatto valere le sue doti di fondista piazzandosi undicesimo. Il podio della gara elite maschile è stato completato, alle spalle di Antonioli, dal norvegese Monsen e dallo slovacco Jurcovic.
Nella classifica riservata agli age group vittoria netta per il nostro Luca Alladio (S4)
"Sono soddisfatto del risultato di tutta la squadra ed in particolare di Daniel - dichiara il CT della specialita' Marco Bethaz - che si conferma uno dei migliori protagonisti a livello internazionale e tra i probabili pretendenti al podio ai prossimi campionati Europei e Mondiali".
La prossima trasferta per la coppa europa sarà tra 2 settimane in Estonia.
Fitri.it

Può interessarti