Partono oggi i Teva Outdoor Games 2010

Di ALBERTO ,

teva 2010
teva 2010

Al via oggi la seconda edizione dei Teva Extreme Outdoor Games a Ivrea. Presenti i campioni di tutte le discipline Outdoor.

Parte oggi con le gare di kayak in Valchiusella  l'edizione 2010 dei Teva Extreme Outdoor Games. Una cinque giorni di gare, eventi e partecipazione sportiva che replica, adattandolo, un format di già grande successo negli Stati Uniti.

“I Teva Extreme Outdoor Games nascono 9 anni fa dall’idea di portare il format americano della manifestazione anche in Italia, per creare un evento interamente dedicato al mondo outdoor e al suo ‘lifestyle’" afferma Simone Ponziani titolare di Artcrafts Italia, importatore degli articoli Teva.

Merito di Ponziani quindi se possiamo vivere questi 4 giorni di festa dello sport a Ivrea, un evento "che di fatto allora non esisteva nel panorama degli appuntamenti sportivi italiani. Sono stato l’unico tra i distributori europei del marchio Teva ad accettare la sfida di ricreare oltreoceano il mood dei Teva Mountain Games del Colorado e credo che il successo sempre crescente di queste 9 edizioni dei Teva Extreme Outdoor Games qui in Italia mi abbia dato ragione."

Nella prima edizione di Ivrea del 2009 si è rivissuto il mood di internazionalità agonismo, sport, amore della natura e voglia di divertimento grazie anche al  "nuovo scenario urbano e naturalistico del Canavese che ha regalato nuove emozioni a tutti noi, sia nella messa a punto delle nuove competizioni che nel tentativo (più che riuscito!) di adattare il nostro evento alle nuove condizioni paesaggistiche. In più, nel corso degli anni, sì è accentuata, nel contesto dell’evento, la parte più ‘lifestyle’ del mondo outdoor, quel caratteristico ‘way of life’ che gli appassionati degli sport all’aria aperta ben conoscono e che tutti gli spettatori dei TEOG hanno potuto toccare con mano: libertà di aggregazione, contatto con la natura, musica, colore, vitalità e divertimento ma anche relax e contatto con se stessi. Il mood del nostro brand Teva.”

Teva è marchio riconosciuto nella produzione di abbigliamento e scarpe per le attività outdoor sia maschile che femminile.

www.tevaextremeoutdo...

www.artcrafts.it

Può interessarti