A Praga dal 24 al 26 agosto la Coppa del Mondo Canoa Slalom

Di MARCO CESTE ,

danielemolmenti.jpg
danielemolmenti.jpg

Con i giochi olimpici di Londra 2012 in archivio riprende la coppa del mondo di canoa slalom che nei prossimi due weekend porterà i pagaiatori di tutto il mondo a Praga e Bratislava, sedi prescelte per le ultime due selezioni.

L’Italia è pronta a dire la sua e lo farà senza Daniele Molmenti; il campione olimpico di Londra ha deciso di non prendere parte alle ultime due prove tornando invece in acqua in occasione dei campionati italiani in programma il prossimo 16 settembre a Valstagna, in provincia di Vicenza, sulle acque del fiume Brenta. Una decisione concordata con lo staff tecnico di Mauro Baron e con Pierpaolo Ferrazzi, tecnico del campione in forza alla Forestale.

Ecco allora che a Praga, dal 24 al 26 agosto, l’Italia si presenterà comunque con una squadra ben assortita e di grande qualità. Nel K1 maschile toccherà a Diego Paolini (Forestale), Omar Raiba e Lukas Mayr (Marina Militare) e Riccardo de Gennaro (CC Brescia). Al femminile spazio a Clara Giai Pron (CUS Torino, in gara anche a Londra 2012) nel K1 e a Chiara Sabattini (LNI Quinto), quest’ultima impegnata sia nel K1 che nel C1. Nel C1 maschile saranno in gara il forestale Roberto Colazingari, Marco Babuin del GKC Cordenons e Stefano Cipressi, Marina Militare, reduce dall’esperienza londinese. Due gli equipaggi azzurri nel C2 con i bolognesi rientranti dall’Olimpiade Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari e i forestali Erik Masoero e Andrea Benetti.

Per i dettagli della tre giorni di gare clicca qui: http://prague2012.worldcup.events.slalom.canoeicf.com/

Anche a Bratislava sarà questa la squadra azzurra eccezion fatta per il K1 maschile dove al posto di Lukas Mayr sarà in gara Giovanni de Gennaro, portacolori del Corpo Forestale dello Stato.

Ufficio Stampa Federcanoa

Può interessarti