Tutto pronto per gli europei di Winter Triathlon in Estonia

Di MARCO CESTE ,

Prende il via con gli Europei di Winter Triathlon, in programma a Tartu (Estonia), il 26 e 27 gennaio, la stagione agonistica internazionale: con questo primo evento di calendario, sarà nuovamente in gara anche uno dei protagonisti e favorito tra gli atleti di assoluto spicco, il nostro azzurro Daniel Antonioli (CS Esercito), che si presenta alla rassegna da vicecampione uscente, pronto a bissare la brillante stagione 2012 ed appena rimessosi da una fastidiosa influenza che lo ha tenuto lontano dalla rassegna tricolore disputata la scorsa domenica.

Oltre ad Antonioli, il CT della specialità, Marco Bethaz, ha convocato sempre per la gara Elite, Alberto Comazzi (Friesian T.) reduce dalla conquista della medaglia d'argento vinta nei campionati italiani a Carcoforo. Principali avversari per i nostri azzurri, compaiono nella start list gli atleti russi, primi fra tutti il fuoriclasse Andreev Pavel.

Per la gara under23 femminile, è stata convocata Ilaria Titone (Acquatica), al suo esordio nella categoria superiore e medaglia di Bronzo europeo junior nella passata stagione; infine, per la gara junior, è stato convocato il giovane Truc Nehuen (Trisport.it).

I percorsi saranno per gli elite ed under23, sulla distanza 7,2-14,4-10,8, mentre per gli juniores sarà su 3,6-9,6-5,4.

Ad un mese circa dalla disputa del Campionato Europeo, la stagione del winter triathlon proseguirà con il suo momento 'clou' in Italia a Cogne, dove avrà luogo il Campionato del Mondo della 'triplice' invernale.

Questi gli orari in cui saranno impegnati in gara i nostri azzurri:

Sabato 26

10:00 - Start Junior maschile e femminile;

12:00 - Start Elite/U23 femminile

14.00 Start Elite/U23 maschile

Ufficio Stampa FITRI

Può interessarti