Teva Outdoor Games 2010 : oltre 8 mila persone in 4 giorni

Di ALBERTO ,

IMG 7458
IMG 7458

Successone, e che successo ! E'la parola più ricorrente nei discorsi di tutti coloro che hanno partecipato all'edizione 2010 dei Teva Games.

Ivrea, 13 giugno 2010.

E alla seconda edizione i Teva Outdoor Games sono definitivamente decollati nel gradimento del pubblico. Otto mila persone che hanno visitato il Teva Village e assistito alle diverse gare decretano il successo indiscutibile di questa 4 giorni dedicata agli sport Outdoor.

Kayak, boulder, mtb, trail running, parapendio, e tante altre iniziative collaterali hanno visto la partecipazione di centinaia di atleti e tantissime famiglie che li hanno osservati, ammirati e incitati.
Tantissime le iniziative dedicate ai bambini, le mini-gare di MTB e corsa, e soprattutto la possibilità di provare l'arrampicata sulle pareti artificiali, l'eskimo sulla canoa nella piscina appositamente installata e grandi spazi per tutti per goicare e divertirsi.

Cosa dire poi di questa eccezionale location. La sede del Canoa Club lungo la riva destra della Dora propone un ambiente unico per tutte le competizioni outdoor; la discesa per il kayak è unica al mondo, e l'anfiteatro morenico offre percorsi per bici e corsa di una bellezza naturalistica e paesaggistica senza uguali : chiedere, per credere, ai tanti atleti venuti a Ivrea da zone distanti, da Milano e anche dal Veneto e che hanno potuto apprezzare queste caratteristiche del territorio.

I Teva Outdoor Games entrano quindi in maniera dirompente nel calendario annuale degli eventi Outdoor come una festa imperdibile per chi crede nello sport all'aria aperta e in tutti i valori che esso esprime. E uno di questi valori è sicuramente il divertimento, esploso in tutta la sua forza sabato sera al Teva Party dove oltre 600 persone e atleti di tutto il mondo hanno ballato tutta la notte al ritmo della musica fino alle prime ore della mattina.
E poche ore dopo, alle 7.30 era di nuovo sport, era di nuovo "Outdoor" !!

Può interessarti