Nel week end i Campionati Italiani Giovanili di Porto Sant'Elpidio (FM)

Di MARCO CESTE ,

Campionati Italiani Giovanili di Porto SantElpidio
Campionati Italiani Giovanili di Porto SantElpidio

Record di iscrizioni per i Campionati Italiani Giovanili di Porto Sant'Elpidio in programma il prossimo weekend.

Oltre 650 ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 23 anni, provenienti da ogni parte d'Italia, si ritroveranno nella cittadina marchigiana e si fronteggeranno impegnandosi nelle competizioni in programma il 26 e 27 maggio.

"L'eccezionale numero di iscrizioni è per noi motivo di grande orgoglio - spiega Marco Comotto, responsabile dell'organizzazione - il nostro principale obiettivo, era infatti quello di trasformare una competizione sportiva in un evento. Il riscontro di partecipanti, media ed aziende ci fa pensare di essere riusciti nel nostro intento.
Dato il particolare svolgimento delle gare, abbiamo predisposto un'area dedicata al pubblico, il quale potrà così seguire le fasi salienti delle competizioni senza dover compiere grandi spostamenti.
Altra grande novità di questa edizione sarà lo svolgimento del nuoto in mare anche per i più piccoli che, con una spettacolare partenza doppia e contemporanea, potranno evitare l'incognita del risultato data dalla classica partenza in batterie. La corsa di tutte le categorie, infine, verrà svolta nell'area sud, contrariamente a quanto avvenuto nella precedente edizione, decongestionando i percorsi di ciclismo; il tutto per fruire al meglio le opportunità offerte dalla cittadina di Porto Sant'Elpidio".

L'apertura delle competizioni sarà sottolineata dalla "passerella" delle squadre dei giovanissimi che sfileranno dalla zona cambio all'area di partenza del nuoto appena dopo la sistemazione delle biciclette e subito prima della partenza della prima gara.
Al termine del Trofeo Italia saranno anche presentati i migliori atleti Youth e Junior che andranno conseguentemente a prendere i migliori posti sulla linea di partenza dopo la spunta dei giudici.
Essendo la temperatura del mare ancora particolarmente "fresca", la Minerva Roma ha stretto un accordo con Advanced Italia che si occuperà del servizio di noleggio mute sia per la gara di Aquathlon - solo per gli Junior - che per lo Sprint di Coppa Italia (è possibile contattare il Sig.Emidio - 348 7001654).

Fitri.it

Può interessarti