Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’ambiente

Di GIANCARLO COSTA ,

Fenicotteri Rosa a Lake_Nakuru (foto Kenia Highland Race)
Fenicotteri Rosa a Lake_Nakuru (foto Kenia Highland Race)

Ogni anno, a partire dal 1972, in tutto il pianeta si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, WED (World Environment Day). Istituita dell’ONU per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano del 1972, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P. United Nations Environment Programme).

Con la WED si vogliono sensibilizzare le persone sulle questioni ambientali e metterle in grado di prendere coscienza non soltanto della loro responsabilità, ma anche del loro potere di agire per il cambiamento a favore di uno sviluppo sostenibile ed equo.

La WED costituisce anche un’occasione per cercare sostegno e creare partnership tra i soggetti interessati o forse, ancora meglio, tra tutti gli abitanti del pianeta che condividono uno stesso futuro.

Per maggiori info: http://hqweb.unep.org

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti