57° TrentoFilmfestival - Trento

Di GIANCARLO COSTA ,

Trento Film Festival
Trento Film Festival

E' iniziato il 21 aprile e terminerà domenica 3 maggio il trento Film Festival, il più antico Festival cinematografico dedicato alla montagna, all'esplorazione e all'avventura. Film, serate, tanti incontri con i protagonisti della montagna, con registi e scrittori. In contemporanea anche MontagnaLibri, la rassegna completa dell'editoria di montagna.

Saranno in concorso 43 film.
E non solo film: sarà fatto l'omaggio ai cento anni di Riccardo Cassin,  l'incontro con Patrick Edlinger che presenterà "Berhault" il film in ricordo del suo grande amico e compagno di tante scalate. Ci sarà Reinhold Messner, che presenterà Grido di Pietra, il suo ultimo libro dedicato al Cerro Torre, Kurt Diemberger con "Danzare sulla corda", e tanti altri personaggi non solo del mondo della montagna.

In allegato il programma completo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti