57° TrentoFilmfestival - Trento

Di GIANCARLO COSTA ,

Trento Film Festival
Trento Film Festival

E' iniziato il 21 aprile e terminerà domenica 3 maggio il trento Film Festival, il più antico Festival cinematografico dedicato alla montagna, all'esplorazione e all'avventura. Film, serate, tanti incontri con i protagonisti della montagna, con registi e scrittori. In contemporanea anche MontagnaLibri, la rassegna completa dell'editoria di montagna.

Saranno in concorso 43 film.
E non solo film: sarà fatto l'omaggio ai cento anni di Riccardo Cassin,  l'incontro con Patrick Edlinger che presenterà "Berhault" il film in ricordo del suo grande amico e compagno di tante scalate. Ci sarà Reinhold Messner, che presenterà Grido di Pietra, il suo ultimo libro dedicato al Cerro Torre, Kurt Diemberger con "Danzare sulla corda", e tanti altri personaggi non solo del mondo della montagna.

In allegato il programma completo.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti