Al via Outdoor Shop Test a Cavalese in Val di Fiemme

Di GIANCARLO COSTA ,

Outdoor shop test 2017
Outdoor shop test 2017

Due giorni al via alla terza edizione di Outdoor Shop Test, l’esclusivo evento B2B dove esposizione, formazione e prove dei materiali outdoor si incontrano.
Il 9 e 10 luglio Cavalese e la Val di Fiemme ospiteranno tutte le principali aziende del settore ed i negozianti, gli esperti del settore ed i media provenienti da tutta Italia per testare in anteprima i prodotti della nuova stagione.

Se l’area expo è il cuore di Outdoor Shop Test, l’area test ne è il braccio e la mente! Per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti l’offerta di Trail è stata ampliata con 2 nuovi tracciati realizzati in collaborazione con Masters, azienda di bastoncini da trekking 100% made in Italy!

Ecco i nuovi trail, che vanno ad aggiungersi ai 7 già presenti dallo scorso anno:

Trail 8 by Masters
Percorso di 2.4 km con 30’ di percorrenza camminato e 15’ di corsa. Dislivello in salita 140 mt e 150 in discesa. Tipo di terreno: asfalto, gradini, sentiero con roccette e o radici. Adatto per trail running, escursionismo e nordick walking.

Trail 9 by Masters
Percorso di 3.7 km con 170 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa. Tempo di percorrenza: 40’ di passo e 15/20’ di corsa. Percorso con tutti i tipi di fondo, dall’asfalto allo sterrato ghiaiato, prato, pineta, sentiero con radici e con roccette affioranti, gradini. Adatto anche per nordic walking ed escursionismo.

Ma le grandi novità non sono finite! Crazy Idea, al primo anno ad Outdoor Shop Test, ha deciso di fare le cose in grande e presentare in esclusiva la collezione “The Sky Running Legend”.
Ospite d’onore sarà Fabio Meraldi, leggenda dello sky running da sempre legato per passione a Crazy Idea.
Dopo la presentazione ad OutdoorShow a Friedrichshafen, quella di Outdoor Shop Test sarà la prima occasione per vedere dal vivo la nuova collezione frutto della collaborazione tra Crazy Idea e Fabio Meraldi.

Continua a prender forma il welcome kit riservato a tutti i negozianti partecipanti, grazie alla partecipazione di aziende come La Sportiva, Camp, Amorini, Aku, Oxyburn, CMP, Panorama Diffusion, Masters e Climbstation.
Un omaggio enogastronomico per tutti i partecipanti sarà invece offerto dallo storico Pastificio Felicetti!

Infine, sono rimasti gli ultimissimi posti disponibili per le ferrate riservate ai negozianti. Ne verranno organizzate 2 nel corso della due giorni di evento e sono a numero limitato.
Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a visitatori@outdoorshoptest.com specificando nome, cognome, negozio, un recapito e il giorno di preferenza.
Si potrà scegliere tra domenica mattina e lunedì mattina, l'orario di partenza in entrambi i casi è previsto per le ore 10.00. La ferrata avrà una durata complessiva di circa 3 ore.

Non ti resta che iscriverti alla terza edizione di Outdoor Shop Test cliccando qui e seguirci sul sito internet e la pagina facebook per scoprire tutte le novità e le aziende presenti all’evento.

Aziende partner Outdoor Shop Test 2017:
adidas Eyewear, Aku, Amorini, Berg, Brugi, Cep, Camp, Cassin, CMP, Climbing Technology, ClimbStation, Cober, Crazy Idea, DMM, Dolomite, Edelrid, Elle Erre, Equilibrium, Ferrino, Pastificio Felicetti, Gabel, Garsport, Garmont, GM Calze, Hydro Flask, Hoka One One, Kayland, La Sportiva, Lizard, Lurbel, Marvok, Masters, Monvic, MSR, Meindl, Nordsen, OMM, Ortovox, Oru Kayak, Outdoor Research, Oxyburn, Petzl, Primus, Rock Slave, Scarpa, Scott, Sea to Summit, Singing Rock, Thule, Vaude, Vertics, Vibram, Thermarest e Teva.

Per rimanere aggiornato sulle prossime novità visita il sito www.outdoorshoptest.com o la fanpage facebook.com/outdoorshoptest.

Outdoor Shop Test è il primo e unico test materiali solo trade in Italia dedicato all’outdoor.

Cosa si fa durante Outdoor Shop Test?

test & presentazione collezioni a negozianti e media

formazione: workshop gratuiti per i professionisti di settore

buyers day: ordini mirati in apposite aree/strutture previo appuntamento con le aziende

networking: incontro tra aziende e negozi = espansione dell’offerta per i negozi, espansione rete vendita per le aziende

Fonte u.s. Outdoor Shop Test

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti