Alpi Cozie: l'elenco di bivacchi e rifugi non gestiti che restano chiusi

Di GIANCARLO COSTA ,

Bivacco del Beth in Val Troncea (foto Alba Meirone )
Bivacco del Beth in Val Troncea (foto Alba Meirone )

Tutti i bivacchi e rifugi non gestiti e l'area sosta coperta dell'Ente, sono chiusi fino al termine dell'emergenza sanitaria Covid-19.
L'Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Cozie ha reso note le chiusure dei rifugi non gestiti, bivacchi e area sosta coperta, che permarrà fino al termine dell'emergenza sanitaria, e che riguarda 6 strutture, 3 nel Parco Orsiera Rocciavrè e 3 nel Parco Val Troncea. Per quanto riguarda il primo le strutture sono il rifugio non gestito all'Alpe Orsiera, il bivacco del Lago Laus e l'area di sosta coperta del Jouglard. Nel Parco Val Troncea, restano chiusi i rifugi non gestiti del Beth e del Col Clapis e il bivacco del Beth "Piero Villot".

La chiusura è disposta dalla determinazione dirigenziale n.121 del 04.06.2020 nell'ambito delle linee del DPCM del 17.05.2020 e sarà l'occasione per provvedere nel frattempo a lavori e sostituzioni di arredi e materiali ai fini dell'adeguamento alla normativa antincendio.
Per tutte le altre strutture, presenti nelle aree protette delle Alpi Cozie ma non gestite dall'ente, si rimanda ai singoli gestori.

Fonte Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti