Angelika Rainer trionfa all´UIAA Ice Climbing World Championship 2009

Di GIANCARLO COSTA ,

Angelika Rainer
Angelika Rainer

L´atleta altoatesina del SALEWA alpineXtrem Team ha vinto il titolo iridato di arrampicata su ghiaccio. Con questa vittoria la ventiduenne di Merano incrementa ancor di più il suo già ricco palmares di strabilianti successi.

Nello scorso weekend l'elite internazionale dell'arrampicata su ghiaccio si è riunita a Saas Fee in Svizzera per contendersi il titolo iridato di specialità. Più di 100 atleti provenienti da 14 diverse nazioni si sono presentati alla competizione per salire sul podio in una disciplina, come quella dell´arrampicata su ghiaccio, che sta crescendo di anno in anno. Nella cittadina svizzera di Saas Fee si è svolta la decima edizione della Coppa del Mondo che quest´anno ha assegnato anche il Campionato mondiale UIAA in prova unica. Il terreno di gara è stata la consueta parete di ghiaccio alta fino a 40 metri d´altezza dove la nostra Angelika Rainer non ha sbagliato nulla e ha firmato il bis dopo la vittoria di un anno fa. 

Un altro successo per la giovane altoatesina che sembra non fermarsi più dopo che a inizio gennaio ha vinto il festival internazionale di arrampicata su ghiaccio a Corvara  in Val Passiria. Un 2009 che nasce all´insegna di podi importanti per la giovane atleta dell´alpineXtrem Team di SALEWA.

Comunicato ufficio stampa SALEWA Italia

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti