Animali in scena, il concorso fotografico sugli animali in libertà

Di GIANCARLO COSTA ,

Concorso fotografico Animali in scena
Concorso fotografico Animali in scena

Fondation Grand Paradis annuncia il lancio del nuovo concorso fotografico, con grandi novità: in questa edizione, dal titolo “Animali in scena”, cinema e fotografia si uniscono nell’intento comune di diffondere i valori di salvaguardia della Natura e di tutela della biodiversità.
Il 12°concorso sarà infatti realizzato nell’ambito del 20° Gran Paradiso Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al cinema naturalistico che si svolge nel territorio del Gran Paradiso dal 1984.
Le fotografie finaliste verranno utilizzate per il materiale promozionale del GPFF, che si terrà nel mese di luglio 2017. La foto vincitrice, in particolare, diventerà la copertina del catalogo del Festival, distribuito in circa 8.000 copie, dove troveranno spazio le informazioni biografiche e i contatti degli autori delle foto selezionate. Altri premi verranno inoltre assegnati ai primi tre classificati.

La selezione è aperta a tutte le immagini che abbiano come soggetto la fauna selvatica, in particolare gli animali in libertà, ritratti nel loro habitat naturale. Si prediligeranno riprese in cui gli animali risultino protagonisti della scena. Non saranno prese in considerazione le foto di animali in cattività o quelle in cui sia presente anche l’uomo.

ùPer partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla entro il 13 marzo 2017 unitamente alle fotografie in formato elettronico .jpg ad alta risoluzione (minimo 3000 pixel il lato lungo) all’indirizzo di posta elettronica concorso@grand-paradis.it oppure su un supporto CD/DVD a Fondation Grand Paradis, Villaggio Cogne, 81 - 11012 Cogne (AO). Per tutte le altre informazioni si rimanda al regolamento del concorso.

Fonte Fondation Grand Paradis

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti