Aperte le candidature per gli Skipass Climbing Awards 2015, gli oscar dell'arrampicata italiana

Di GIANCARLO COSTA ,

Skipass Climbing Awards
Skipass Climbing Awards

Skipass , il salone del turismo e degli sport invernali in programma a ModenaFiere dal 29 ottobre al 1 novembre, presenta la prima edizione degli Skipass Climbing Award, gli oscar nazionali dedicati ai migliori atleti, manager e brand di questo action sport. Gli Italian Climbing Awards sono un progetto nato e realizzato per volontà di Skipass, Equilibrium e MOON in collaborazione con Up, Versante Sud, Outdoor Magazine per premiare i migliori rappresentati dell’arrampicata sportiva italiana che si sono maggiormente distinti durante il 2015. Sono 5 le categorie in gara per questa prima edizione del premio, pensate per valorizzare vari aspetti di questa disciplina. Atleti maschili e femminili, eventi, palestre, team, a Skipass, per la prima volta vedranno riconosciuti i loro sforzi.

Nella prima fase del concorso, una commissione di esperti valuterà le candidature pervenute e fra queste selezionerà le nomination nelle varie categorie. La commissione è composta da rappresentanti delle industrie di settore, degli atleti, dei media e degli addetti ai lavori. Nella seconda fase il pubblico ed una giuria qualificata di 50 addetti ai lavori potranno esprimere il proprio giudizio tramite un modulo di votazione online. I vincitori nelle varie categorie saranno annunciati e premiati domenica 1 novembre a ModenaFiere, nell’ambito di Skipass.

Le candidature possono essere inviate via mail a valentina@moonsrl.it entro e non oltre venerdì 25 settembre 2015 indicando la/e categoria/e della propria candidatura, allegando almeno una foto per ciascuna categoria indicata ed una breve descrizione. Per info su candidature, nomination e votazioni vi invitiamo a visitare la fan page ufficiale www.facebook.com/ClimbingAwards oppure chiamate il numero 059.9783397.

Per informazioni sul Salone e sugli Awards dedicati al mondo della neve:  www.skipass.it - facebook Skipass.

Skipass Climbing Awards 2015, categorie in gara

Miglior Climbing Team

Quale fra le associazioni, vanta il migliore italian climbing team? Qualità dei propri climber, marketing, iniziative a supporto della squadra, e spirito di squadra sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.

Miglior Palestra

Questa categoria è stata pensata per poter premiare le palestre di arrampicata sportive migliori della penisola per qualità, dimensione, servizi e professionalità nella gestione generale.

Miglior Evento

Gli eventi sono sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere l’arrampicata ad un pubblico sempre più vasto e apprezzare il livello raggiunto dagli atleti, per questo abbiamo deciso di premiare l'evento meglio organizzato sotto tutti gli aspetti, svoltosi sul territorio italiano.

Miglior  Fair Play (uomo)

Tecnica e stile per eleggere il miglior atleta italiano dell'anno che abbia ottenuto i migliori risultati in modo leale e corretto, rispettando le regole e gli altri atleti.

Miglior  Fair Play (donna)

Stesse caratteristiche della categorie maschile: tecnica, stile e risultati ottenuti grazie ad una certa etica comportamentale… ma con un piacevole pizzico di grazia in più.

Tempistiche e prossime date degli Italian Climbing Awards 2015

- Venerdì 25 settembre 2015: chiusura delle candidature.

- Lunedì 5 ottobre 2015 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza di 40%) e per una giuria di esperti (incidenza 60%).

- Lunedì 19 ottobre 2015: chiusura delle votazioni online.

- Domenica 1 Novembre 2015 a Modena, presso la fiera di Skipass, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Skipass Climbing Awards 2015.

Per saperne di più www.skipass.it

Fonte MOON

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti