Aperte le candidature per gli Skipass Climbing Awards 2015, gli oscar dell'arrampicata italiana

Di GIANCARLO COSTA ,

Skipass Climbing Awards
Skipass Climbing Awards

Skipass , il salone del turismo e degli sport invernali in programma a ModenaFiere dal 29 ottobre al 1 novembre, presenta la prima edizione degli Skipass Climbing Award, gli oscar nazionali dedicati ai migliori atleti, manager e brand di questo action sport. Gli Italian Climbing Awards sono un progetto nato e realizzato per volontà di Skipass, Equilibrium e MOON in collaborazione con Up, Versante Sud, Outdoor Magazine per premiare i migliori rappresentati dell’arrampicata sportiva italiana che si sono maggiormente distinti durante il 2015. Sono 5 le categorie in gara per questa prima edizione del premio, pensate per valorizzare vari aspetti di questa disciplina. Atleti maschili e femminili, eventi, palestre, team, a Skipass, per la prima volta vedranno riconosciuti i loro sforzi.

Nella prima fase del concorso, una commissione di esperti valuterà le candidature pervenute e fra queste selezionerà le nomination nelle varie categorie. La commissione è composta da rappresentanti delle industrie di settore, degli atleti, dei media e degli addetti ai lavori. Nella seconda fase il pubblico ed una giuria qualificata di 50 addetti ai lavori potranno esprimere il proprio giudizio tramite un modulo di votazione online. I vincitori nelle varie categorie saranno annunciati e premiati domenica 1 novembre a ModenaFiere, nell’ambito di Skipass.

Le candidature possono essere inviate via mail a valentina@moonsrl.it entro e non oltre venerdì 25 settembre 2015 indicando la/e categoria/e della propria candidatura, allegando almeno una foto per ciascuna categoria indicata ed una breve descrizione. Per info su candidature, nomination e votazioni vi invitiamo a visitare la fan page ufficiale www.facebook.com/ClimbingAwards oppure chiamate il numero 059.9783397.

Per informazioni sul Salone e sugli Awards dedicati al mondo della neve:  www.skipass.it - facebook Skipass.

Skipass Climbing Awards 2015, categorie in gara

Miglior Climbing Team

Quale fra le associazioni, vanta il migliore italian climbing team? Qualità dei propri climber, marketing, iniziative a supporto della squadra, e spirito di squadra sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.

Miglior Palestra

Questa categoria è stata pensata per poter premiare le palestre di arrampicata sportive migliori della penisola per qualità, dimensione, servizi e professionalità nella gestione generale.

Miglior Evento

Gli eventi sono sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere l’arrampicata ad un pubblico sempre più vasto e apprezzare il livello raggiunto dagli atleti, per questo abbiamo deciso di premiare l'evento meglio organizzato sotto tutti gli aspetti, svoltosi sul territorio italiano.

Miglior  Fair Play (uomo)

Tecnica e stile per eleggere il miglior atleta italiano dell'anno che abbia ottenuto i migliori risultati in modo leale e corretto, rispettando le regole e gli altri atleti.

Miglior  Fair Play (donna)

Stesse caratteristiche della categorie maschile: tecnica, stile e risultati ottenuti grazie ad una certa etica comportamentale… ma con un piacevole pizzico di grazia in più.

Tempistiche e prossime date degli Italian Climbing Awards 2015

- Venerdì 25 settembre 2015: chiusura delle candidature.

- Lunedì 5 ottobre 2015 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza di 40%) e per una giuria di esperti (incidenza 60%).

- Lunedì 19 ottobre 2015: chiusura delle votazioni online.

- Domenica 1 Novembre 2015 a Modena, presso la fiera di Skipass, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Skipass Climbing Awards 2015.

Per saperne di più www.skipass.it

Fonte MOON

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti