Arriva su You Tube WeClub. La Traccia. Alpinismo: ama, rispetta, comunica, disponibile in esclusiva solo il 24/25/26 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

We Club La Traccia
We Club La Traccia

Il film, realizzato dall’alpinista, scrittore e divulgatore valdodstano Hervé Barmasse e dal content creator Tudor Laurini - in arte klaus- in collaborazione con il Club Alpino Italiano, intende avvicinare soprattutto il pubblico più giovane alla montagna.

È un viaggio di scoperta, anche interiore, che mostra lo splendore e la maestosità delle montagne italiane, divertendo e portando a riflettere sui cambiamenti climatici e sulla necessità di prendersi cura dell'ambiente. Un percorso unico da nord a sud, dal Monviso all'Etna, per valorizzare l'alpinismo e i suoi valori.

“Portare a conoscenza delle persone la bellezza e il fascino della montagna, l’etica e la cultura è da sempre una mia missione”, dice Hervé “Questa volta ho voluto farlo con un giovane compagno di avventura, capace di parlare ai ragazzi, per cercare di raccontare anche a loro la meraviglia, il fascino e gli insegnamenti che la natura sa sempre regalare. Buona visione a tutti!”.

Clicca qui per iscriverti al canale YouTube e guardare il documentario "WeClub. La Traccia. Alpinismo: ama, rispetta, comunica" in esclusiva da sabato 24 dicembre a lunedì 26 dicembre.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti