Caduta mortale a Trovinasse di un escursionista

Di GIANCARLO COSTA ,

La zona di Trovinasse
La zona di Trovinasse

Una tragedia è successa domenica 5 gennaio a Trovinasse, frazione di Settimo Vittone, provincia di Torino. Ha perso la vita in seguito ad una caduta e successiva scivolata sulla neve ghiacciata di questa zona, un escursionista, Simone Giachino, 63 anni di Quincinetto, che era partito dalla propria baita domenica mattina 5 gennaio per un’escursione come spesso era solito fare, a monte della frazione Trovinasse di Settimo Vittone. A dare l’allarme era stata la moglie in ansia per il ritardo del marito con il quale non riusciva a mettersi in contatto.
Le ricerche, partite ormai al buio, fatte dai Vigili del fuoco di Castellamonte e le squadre SASP XII Canavesana, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno condotto al ritrovamento dell’uomo nella notte, e il recupero del corpo con l’elisoccorso il giorno successivo.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti