Campionato Europeo Winter Triathlon: argento allo Junior Davide Ingrilli

Di GIANCARLO COSTA ,

Team Italia agli Europei di Otepaa (foto Bethaz Fitri)
Team Italia agli Europei di Otepaa (foto Bethaz Fitri)

Si è disputato sabato 28 gennaio ad Otepaa in Estonia, il campionato europeo di Winter Triathlon, la triplice disciplina fatta di corsa, mountain bike e sci di fondo.
Miglior risultato della spedizione azzurra diretta da CT Marco Bethaz, è stata la medaglia d'argento Junior del giovane Davide Ingrilli, della C.N.M Triathlon, che è giunto secondo al traguardo tra due avversari russi, il vincitore Aleksandr Vasilev ed il bronzo Kirill Kvitko. Buon piazzamento per l’altro azzurro Alberto Rabellino (Trisport.it) 11°.

Nella gara Elite due azzurri in gara: Giuseppe Lamastra del Trisport.it è giunto 8° e Daniel Antonioli del C.S.Esercito 12°. Titolo Europeo per il russo Pavel Andreev, argento per il lettone Oskars Muiznieks, bronzo per l’altro russo Dmitriy Bregeda.
Tra gli U23, vittoria del russo Roman Vasin, quarto posto per l’azzurro Marco Liporace del Trisport.it.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti