Campionato Europeo Winter Triathlon: argento allo Junior Davide Ingrilli | Outdoor Passion

Campionato Europeo Winter Triathlon: argento allo Junior Davide Ingrilli

Di GIANCARLO COSTA ,

Team Italia agli Europei di Otepaa (foto Bethaz Fitri)
Team Italia agli Europei di Otepaa (foto Bethaz Fitri)

Si è disputato sabato 28 gennaio ad Otepaa in Estonia, il campionato europeo di Winter Triathlon, la triplice disciplina fatta di corsa, mountain bike e sci di fondo.
Miglior risultato della spedizione azzurra diretta da CT Marco Bethaz, è stata la medaglia d'argento Junior del giovane Davide Ingrilli, della C.N.M Triathlon, che è giunto secondo al traguardo tra due avversari russi, il vincitore Aleksandr Vasilev ed il bronzo Kirill Kvitko. Buon piazzamento per l’altro azzurro Alberto Rabellino (Trisport.it) 11°.

Nella gara Elite due azzurri in gara: Giuseppe Lamastra del Trisport.it è giunto 8° e Daniel Antonioli del C.S.Esercito 12°. Titolo Europeo per il russo Pavel Andreev, argento per il lettone Oskars Muiznieks, bronzo per l’altro russo Dmitriy Bregeda.
Tra gli U23, vittoria del russo Roman Vasin, quarto posto per l’azzurro Marco Liporace del Trisport.it.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti