Canoa: gara nazionale di discesa a Cuneo

Di GIANCARLO COSTA ,

L'Ivrea Canoa Club a Cuneo
L'Ivrea Canoa Club a Cuneo

CUNEO - sabato 25 maggio l’Ivrea Canoa Club ha preso parte alle gare nazionali sul fiume Stura di Demonte.

Il grande livello d’acqua ha consentito di svolgere solo la gara sprint, che presentava un percorso di circa 400 metri, per nulla semplice per i nostri giovani atleti che per la prima volta si trovavano a lottare con le rapide di un fiume di acqua mossa.

Dopo  le prove libere del percorso, al dire il vero un po’ “bagnate”, i ragazzi hanno comunque affrontato con coraggio il fiume. In questa competizione per i tecnici Carlotta Pera, Cristina Bianchi, e per l’aiuto tecnico Andrea Ronchietto, non erano importanti i risultati, bensì era importante riuscire a divertirsi, riuscire a concludere la gara, riuscire a prendere confidenza con le prime onde e i primi buchi. Il livello della competizione era veramente alto e i ragazzi si stanno davvero impegnando a fondo negli allenamenti e nel prendere confidenza con l’acqua mossa.

Questi i risultati: Emanuele Massoglia oro nel k1 allievi A, Edoardo Gauna 5° posto k1 allievi B, Nicolò Bellando 9° posto k1 cadetti A, Marco Vian 11° posto k1 cadetti B, Angelo Silva e Mattia Bevolo rispettivamente 13°e 14° posto k1 ragazzi, Sara Silva 4° posto k1 cadette B, Giuseppe D’Angelo oro nel k1 master 3, Cristina Bianchi 7° posto k1 senior .

Per chiunque voglia venire a pagaiare e a divertirsi sul fiume o sul lago con noi, sono aperti i corsi di 6 lezioni per bambini, ragazzi e Under 18 e i corsi adulti (over 18), seguiti dai tecnici dell’Ivrea CC. Per maggiori informazioni consultate il sito dell’Ivrea CC www.ivreacanoaclub.info o scrivete una mail a ivreacanoaclub@fastwebnet.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti