Canoa: gare internazionali a Flattach in Austria e ad Augsburg in Germania

Di GIANCARLO COSTA ,

Davide Ghisetti (foto d'archivio)
Davide Ghisetti (foto d'archivio)

La stagione estiva delle gare internazionali giovanili è iniziata la scorsa settimana con tre appuntamenti di canoa slalom inseriti nel circuito ECA Cup (European Canoe Association) che si sono svolti a Flattach in Austria e ad Augsburg (Germania) sul canale olimpico di Monaco 1972.

Per l’Ivrea Canoa Club hanno gareggiato Davide Ghisetti, Under 18, e Federico Fiorina, Under 14. Buone le loro gare, considerato il lotto internazionale dei partecipanti, e di sicuro valore l’esperienza acquisita in questa settimana.

Flattach, 29 giugno: Ghisetti 4° posto, Fiorina 23°

Augsburg, 2 luglio: Ghisetti 12, Fiorina 46,

Augsburg, 3 luglio: Ghisetti  27 (con 50 penalità)  , Fiorina 38.

Il prossimo fine settimana si svolgerà l’appuntamento nazionale principale per lo slalom giovanile e master con la disputa del campionato italiano a Marlengo, nei pressi di Merano.

Di Leonardo Curzio

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti