Canoa: slalom internazionale a Casalecchio di Reno (BO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Davide Ghisetti.jpg
Davide Ghisetti.jpg

Ottimi risultati per i giovani dell’Ivrea Canoa Club nello slalom interregionale che si è disputato a Casalecchio di Reno domenica 3 aprile. La manifestazione ormai da alcuni anni attira un grande numero di giovani canoisti da tutto il nord Italia, smaniosi di misurarsi dopo il lungo letargo invernale. L’organizzazione impeccabile ed ospitale del Canoa Club Bologna riesce a gestire al meglio oltre 150 atleti, facendo passare una sana giornata di sport sulle rive del Reno, alle porte di Bologna, su un percorso molto semplice, dove la preparazione fisica ha un peso decisamente maggiore rispetto a quella tecnica.

Il resoconto agonistico dei giovani eporediesi riporta molti piazzamenti tra i primi, ad iniziare dal giovanissimo Davide Ghisetti che si è imposto sia nel C1 che nel K1 allievi B dimostrando belle capacità di destrezza e preparazione. Taki Vlahopulos, cat. Cadetti, è giunto 4° in C1 e 2° in K1. Tra i ragazzi troviamo Francesco Bellini 2° in K1, Giulio Colturato 3° in C1 e 7° in K1 e Michele Mabritto 24° in K1. Infine Daniel Lauriola è giunto 4° in C1 e 3° in K1 junior.

Gli ottimi piazzamenti sia in canadese che in kayak, dimostrano la valenza tecnica dei ragazzi allenati da Gigi Portalupi e, considerato che siamo solo all’inizio della stagione, ci aspettiamo che i risultati continuino a gratificare il gruppo della squadra giovanile dell’Ivrea Canoa Club. (Leonardo Curzio)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti