Chimera: la nuova SCARPA per l’arrampicata

Di GIANCARLO COSTA ,

SCARPA Chimera ai piedi di Gabriele Moroni (foto Massimo Malpezzi)
SCARPA Chimera ai piedi di Gabriele Moroni (foto Massimo Malpezzi)

Siamo a maggio ed i climber escono dalle palestre indoor per iniziare la stagione in falesia o sui massi del bouldering. Inizia una nuova stagione d’arrampicata e arrivano le novità.

Chimera è la nuova calzatura tecnica da climbing presentata da SCARPA® per la collezione SS2017. Al timone del suo sviluppo, c’è sempre Heinz Mariacher, celebre arrampicatore e alpinista che ha tradotto la sua esperienza e i moltissimi test in un modello che rappresenta lo stato più avanzato nell’evoluzione delle scarpette da arrampicata.

SCARPA® Chimera unisce le qualità del modello Furia e del modello Drago, raggiungendo una calzata ancora più precisa e performante. Estremamente morbida e con una sensibilità sorprendente, Chimera “sfodera” una forma del tallone decisamente aggressiva che permettere anche i movimenti più estremi, mentre la parte dell’avampiede, grazie allo speciale materiale ad altissimo grip e alla costruzione ergonomica, viene completamente avvolto e fasciato e offrendo prestazioni da “prima della classe”.

Ideale per il bouldering, si trova a suo agio in qualsiasi condizione dove si richiedano massima prestazione e sensibilità del piede.

Caratteristiche tecniche:

Tomaia: Microfibra
Suola: Vibram® XS Grip 2 3,5 mm
Taglie: 34 - 45 (con mezze taglie)
Peso: 200 grammi (mezzo paio taglia 40)

Tecnologia PCB-TENSION SYSTEM
Il sistema Power Connection Band trasmette la spinta dalla punta del piede al tallone.

Suola VIBRAM® XS Grip 2
Naturale evoluzione della mescola leader nel settore e vincitrice del campionato mondiale di bouldering, Vibram® XS GRIP 2 migliora fino a portarle ai massimi livelli le caratteristiche di grip della prima Vibram® XS GRIP, assicurando una straordinaria precisione nel supporto e una consistente stabilità di forma.

Prezzo al pubblico: euro 155

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti