Dalla maratona all’Ironman con Sara Dossena e Alessandro Degasperi giovedì 22 novembre da Sport Specialist

Di GIANCARLO COSTA ,

Dossena e Degasperi da DF Sport Specialist il  22 novembre
Dossena e Degasperi da DF Sport Specialist il 22 novembre

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport” annuncia la prossima serata del 22 novembre dal titolo “Dalla maratona all’Ironman” con due grandi atleti: Sara Dossena e Alessandro Degasperi, triatleti di successo alla ribalta del panorama sportivo.
La serata, organizzata in collaborazione con Cab Polidiagnostico, si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc) e vedrà la partecipazione speciale degli atleti Daniel Antonioli, Monica Casiraghi e Daniela Gilardi, atleti testimonial DF Sport Specialist.

Sara Dossena, una triatleta con la corsa nel sangue, così Sara si descrive sul suo sito: il suo primo amore è l’atletica leggera, sport che l’ha vista gareggiare per anni nelle varie discipline del mezzofondo.
L’avvicinamento al triathlon avviene per gioco nel 2011 e poco alla volta arrivano importanti risultati sia nel duathlon che nel triathlon, a conferma del valore dell’atleta e della sua poliedricità.
Nel 2018 Sara si è aggiudicata la Medaglia d’Oro nella Mezza Maratona ai Giochi del Mediterraneo, si è piazzata al 6° posto agli Europei di Maratona a Berlino (2h27’53”) ed ha conquistato il 1° posto al Campionato Italiano 10Km su strada.

Alessandro Degasperi racconta che “il triathlon è un percorso che va affrontato con la serenità e la voglia di guardarsi dentro, un passo alla volta”. Degasperi ha iniziato a praticare triathlon all’età di 15 anni, per amici e tifosi è “Il Dega”: nato a Trento, Degasperi vive e si allena in Val di Fiemme, a Predazzo.
La sua prima stagione ufficiale nella “triplice” è datata 1996 e gli regala subito l’emozionante vittoria del titolo italiano nella categoria allievi.
Dal 1996 al 2006 Degasperi fa parte della Nazionale Italiana con la quale partecipa a Europei e Mondiali, sia di categoria sia assoluti su distanza Olimpica.
Nel 2014 debutta nella lunga distanza dell’Ironman ottenendo un ottimo 5° posto al Campionato Europeo di Francoforte, scoprendo che questa è la sua distanza.
Nel 2018 Degasperi vince l’Ironman Club La Santa di Lanzarote con un tempo totale di 8h52’16”.

Per altre informazioni www.df-sportspecialist.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti