Dirette di Montagna di Hervè Barmasse al Trento Film Festival

Di GIANCARLO COSTA ,

Herve Barmasse al Trento Film Festival
Herve Barmasse al Trento Film Festival

Dal 1° al 6 maggio, i talk quotidiani di Hervè Barmasse, alpinista e divulgatore valdostano e i suoi ospiti, in streaming dal set del Supercinema Vittoria di Trento. Presentazione in anteprima mondiale del documentario “Cervino, la Cresta del Leone”

La montagna come spazio libero e liberatorio, luogo ideale per affrontare i propri limiti, conoscersi, rinascere e vivere le proprie sfide: dal lavoro allo sport, dall’arte alla ricerca di un miglior equilibrio con la natura. Dopo il successo delle Dirette di Montagna, tenutesi durante il lockdown sul canale Instagram dell’alpinista Italiano, Hervé Barmasse porterà il suo format alla 69° edizione del Trento Film Festival per parlare di alpinismo, arte, cambiamenti climatici, rispetto del territorio e ottomila.

Le serate “Dirette di Montagna” si terranno dal 1° al 6 maggio alle ore 21.00, e saranno trasmesse in LIVE streaming dal set del Supercinema Vittoria di Trento, sui social e sul sito trentofestival.it .

Il calendario e gli ospiti di ogni serata:

01.05 - Sabato
Una montagna che ispira.
Con Tudor Laurini, content creator e music producer e Francesco Quarna, selezionatore musicale e voce di Radio Deejay

02.05 – Domenica
Spazi infiniti a portata di mano.
Con Biancamaria Cavallini, Psicologa del lavoro e formatrice e Margot Sikabonyi, Health Coach

03.05 - Lunedì
Equilibri e sfide verticali.
Con Heinz Mariacher, arrampicatore e alpinista e Melissa Le Nevé, arrampicatrice

04.05 - Martedì
Cambiamenti climatici: una nuova era.
Con Sandro Orlando, giornalista e Michele Freppaz, ricercatore e nivologo

05.05 - Mercoledì
La vita all’estremo nord.
Con Stefano Unterthiner, fotografo, Stéphanie Françoise, biologa e Roberto Peroni, scrittore

06.05 – Giovedì
Le grandi sfide che uniscono.
Con gli alpinisti Nives Meroi e Romano Benet

“La montagna è una e mille cose. La montagna regala spazi aperti da vivere senza preoccupazioni; la montagna è tradizione, cultura, lavoro; la montagna è passione, amore; e soprattutto, se siamo capaci di rispettare il vasto territorio delle terre alte del nostro pianeta e i suoi popoli, la montagna è libertà di essere ciò che desideriamo.” commenta Hervé “Mi piace pensare alle Dirette di Montagna come a un rifugio dove le conversazioni nascono spontanee, genuine, mai forzate e soprattutto lontane dagli stereotipi”.

Hervé Barmasse sarà presente al Trento Film Festival anche con l’anteprima mondiale del documentario “Cervino, la Cresta del Leone” - prodotto da Vibram e regia condivisa con Alessandro Beltrame - in programma in presenza al Cinema Multisala Modena il 2 maggio alle 17.45 e online l’8 maggio previa registrazione sul sito online.trentofestival.it.

Fonte hervebarmasse.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti