Si disputa sabato 27 giugno ad Alice Superiore (TO) la 2a edizione di “Acqua&Terra Triathlon Off-Road”

Di GIANCARLO COSTA ,

Daniela Locarno vincitrice del triathlon Acqua e Terra MTB di Alice Superiore 2014
Daniela Locarno vincitrice del triathlon Acqua e Terra MTB di Alice Superiore 2014

Si svolgerà sabato 27 giugno 2015 la 2° edizione di “Acqua&Terra Triathlon Off-Road”. Gara di Triathlon Sprint MTB a punteggio RANK nazionale con ritrovo alle ore 13.30 presso “il Pontile” del Lago di Alice Superiore (TO).

Quest'anno con molte novità, sponsor di rilievo importante come Sport And Promo e decathlon Easy , il punteggio rank, l’aumento dei posti in zona cambio, il montepremi di 500 euro per i primi 3 assoluti Master/Senior Femminili e Maschili.

Un massimo 200 atleti potranno sfidarsi in contesto naturale unico. Il nuoto in un lago a sorgente naturale immerso nel verde, il percorso MTB tecnico per gli amanti della specialità, sentieri in vecchie mulattiere usate per trasporto della "torba" per poi passare in vecchi ponti militari sospesi con cavi d'acciaio in puro stile off-road. Il percorso podistico con due giri attorno al lago con una salita di 200 mt "spacca gambe". Questo e quello che aspetta gli atleti che vogliono passare un pomeriggio all’insegna dello sport outdoor.

La formula e quella classica dello sprint mtb 0,750K;12K;5K ma non bisogna lasciarsi ingannare dalla distanza, non sottovalutare il grado di difficoltà dei percorsi. Le salite ed i sentieri metteranno a dura prova le abilità degli atleti.

E' prevista anche una gara con la formula della staffetta.

DECATHLON EASY di Burolo (TO) sarà sponsor ufficiale della manifestazione con un

ricco pacco gara.

Dopo la premiazione la festa continua nel padiglione gastronomico

Le iscrizioni sono effettuabili tramite il sito "Mysdam" al presente indirizzo

https://www.mysdam.net/store/data-entry_30912.do

E’ possibile verificare la lista degli iscritti cliccando

https://www.mysdam.net/events/event/entrants_30912.do

Le iscrizioni hanno un prezzo scontato fino al 27.5.2015, oltre tale data il costo passa a 30

Per i non tesserati FITRI il costo dell'iscrizione di 40 euro comprende il tesseramento COMITATO ORGANIZZATORE: Ass. Sportiva Dilettantistica Canavese Triathlon – Castellamonte (TO), Comune di Alice Superiore, Associazioni comunali.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti