Entro il 21 gennaio le domande per il nuovo corso per Aspiranti Guide Alpine in Valle d’Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Corso aspiranti guide alpine in Valle d'Aosta
Corso aspiranti guide alpine in Valle d'Aosta

Il Collegio regionale Unione Valdostana Guide di alta montagna ha aperto le iscrizioni alle prove tecnico-attitudinali il cui superamento permetterà di frequentare il 39° corso di formazione professionale per Aspiranti Guide alpine. Le domande possono essere inviate entro e non oltre le ore 14 di lunedì 21 gennaio.

Le prove attitudinali si terranno in due diverse tranche e in località ancora da definirsi. L’11 e il 12 febbraio si fanno i test di sci e di varie tecniche di ghiaccio, dry-tooling; il 15, 16 e 17 maggio si svolgono invece le prove di arrampicata sportiva, di misto e di preparazione fisica. La giornata del 18 maggio potrebbe essere presa eventualmente come recupero nel caso non sia stato possibile svolgere una delle precedenti prove a causa del maltempo.
Il 39° corso di formazione professionale per Aspiranti Guide Alpine “Alessandro Bosio” avrà avvio, come da regolamento, con un minimo di 5 partecipanti nel mese di maggio 2019 e terminerà l’anno successivo.
Le prove attitudinali – un test d’ingresso a tutti gli effetti – sono aperte a tutti coloro in possesso dei requisiti necessari.

Per altre informazioni http://www.guidealpine.it/valle-aosta-corso-aspiranti-guide-alpine.html

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti