Festival del Dry a Ceresole Reale

Di GIANCARLO COSTA ,

Festival del Dry a  Ceresole Reale (foto gat) (1)
Festival del Dry a Ceresole Reale (foto gat) (1)

A Ceresole Reale, in provincia di Torino nel Parco Nazionale Gran Paradiso, domenica 11 novembre, c’è stato un raduno di inizio stagione presso la falesia X-Dream, per i tanti appassionati che hanno voluto provare questa particolare specialità dell’arrampicata.

Creata nel 2016 da un’iniziativa congiunta di Matteo Rivadossi e Luca Ponziani del negozio Mountain Sicks, sono stati creati 8 tiri dal D5 al D10.

Nel 2017 la proposta di tiri si è arricchita di 3 nuove linee chiodate dalla guida alpina Umberto Bodo che nel 2018 ha fatto nascere altre 2 linee.

E poi nel 2017 si ritrovarono 3 amici al bar, Luca, Umberto e Barbara, che lanciarono l’iniziativa di un Festival, di una festa, di un ritrovo per far conoscere meglio questo sport, con la sua particolarità, la bellissima Valle Orco e il paesino di Ceresole Reale, nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso.

In questa seconda edizione del Festival del Dry, si è tenuto uno stage del GAT – Guide Alpine Torino. I partner tecnici sono stati il negozio Mountain Sicks di Rivarolo Canavese, C.A.M.P. e Cassin, con finale conviviale all’hotel Ceresole Sport Village.

Di Barbara Vironda

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti