Gli austriaci David Lama e Hansjoerg Auer e l’americano Jess Roskelly morti in Canada sulle Montagne Rocciose

Di GIANCARLO COSTA ,

L'alpinista austriaco Hansjoorg Auer a Milano Montagna Festival
L'alpinista austriaco Hansjoorg Auer a Milano Montagna Festival

Un altro lutto colpisce il mondo dell’alpinismo. Una valanga sulla Montagne Rocciose canadesi ha ucciso gli austriaci David Lama e Hansjoerg Auer e l’americano Jess Roskelly, tutti e tre molto giovani ma considerati tra i migliori alpinisti al mondo. L'incidente è avvenuto durante la scalata dell'Howse Peak (Quota 3295 m).

Le autorità canadesi hanno comunicato che durante un volo in elicottero sulla zona della valanga di enorme dimensioni sono stati trovati segni evidenti che i tre siano stati travolti. Dalla neve, si apprende, spuntavano attrezzatura alpinistica e corpi parzialmente coperti. A causa dell'elevato rischio non è stato neanche tentato un atterraggio, ma il padre di Jess Roskelly ha già annunciato che, appena possibile, andrà a recuperare le salme.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti