Gran Paradiso Film Festival online per portare a casa le spettacolari immagini di natura

Di GIANCARLO COSTA ,

GPFF at home
GPFF at home

L’emergenza sanitaria in atto impone a tutti di rimanere in casa e proprio per questo, in un momento di difficoltà, Fondation Grand Paradis e il Gran Paradiso Film Festival hanno deciso di rimanere vicini al pubblico portando nelle loro abitazioni suggestive immagini di natura: grazie all’innovazione tecnologica, la cultura, l’arte e lo spettacolo non si fermano.
Nasce così il concorso #gpffathome, che attraverso una rassegna digitale dei migliori film del Gran Paradiso Film Festival, assegnerà la “Marmotta d’Oro” e la “Marmottina d’Oro”.

Così come d’estate nelle Valli del Gran Paradiso, a partire dalla sera di lunedì 30 marzo fino a lunedì 13 aprile saranno pubblicati e visibili in streaming dalla “tana” di casa i migliori film del Trofeo Stambecco d’Oro e del Trofeo Stambecco d’Oro Junior delle ultime edizioni del Gran Paradiso Film Festival.

Fino al termine della rassegna il pubblico potrà iscriversi alla giuria e, dopo aver apprezzato dal proprio divano tutti i film, potrà votare e far vincere il documentario preferito.
Tra i partecipanti alla giuria del pubblico verranno sorteggiati 20 zaini da montagna offerti dal progetto P.A.C.T.A.- Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin con altrettanti Fondation Grand Paradis Pass che potranno presto essere utilizzati per visitare i siti di interesse culturale e naturalistico spostandosi agevolmente tra le vallate del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Fai anche tu come le marmotte, resta nella tua tana e guarda i film online!

Fonte Fondation Grand Paradis

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti