Hervè Barmasse alle falde del Kilimangiaro su Rai Tre

Di GIANCARLO COSTA ,

Herve Barmasse sul Kilimagiaro (foto omnia)
Herve Barmasse sul Kilimagiaro (foto omnia)

Di nome e di fatto. Dal 5 novembre, infatti, l’alpinista e scalatore valdostano Hervè Barmasse torna a essere uno dei volti di “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma di Rai Tre (in programma tutte le domeniche alle 15.30) condotto da Camila Raznovich.

Non solo: Barmasse, già presente in studio nella passata edizione per una puntata al mese, stavolta è stato chiamato a raddoppiare le sue partecipazioni. Lo si vedrà una volta in studio e un’altra protagonista di una serie di speciali nel corso dei quali, di volta in volta, accompagnerà i telespettatori lungo vie e trekking di montagna.

Nella prima “puntata” da guida (per lui che guida alpina lo è davvero), salirà proprio in Africa sul Monte Kilimangiaro, dove Barmasse ha girato le riprese nel mese di ottobre.
“Sono estremamente contento e orgoglioso di questo secondo impegno mensile”, ha commentato l’alpinista, che prossimamente, insieme ai suoi ospiti, vedremo anche sul Monte Bianco. “I curatori del programma, così attento a certi valori e a un importante aspetto etico, hanno evidentemente riconosciuto in me un personaggio coerente con questa impostazione e lontano dal concetto di spettacolarizzazione dell’alpinismo”.

Per conoscere in anteprima quali domeniche vedremo Barmasse in studio, tra racconti delle sue imprese e approfondimenti su temi legati in particolare all’ambiente, e quali invece sarà alle prese con le vie e i trekking, si possono consultare i suoi canali social ufficiali e quelli del programma di Rai Tre.

Fonte Omnia

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti