ICF Canoa Slalom Coaches Conference 2013 – Ivrea (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Lo stadio della Canoa d'Ivrea
Lo stadio della Canoa d'Ivrea

E’ ormai imminente l’arrivo dei partecipanti al simposio mondiale di allenatori ed organizzatori di canoa slalom che si terrà ad Ivrea dal 28 novembre al 1 dicembre 2013. L’ incontro è un punto fisso nel calendario dell’ICF (International Canoe Federation) che, una volta all’anno, riunisce i tecnici dello slalom per favorire il confronto e l’aggiornamento sulle tecniche di alto livello e per dare i giusti stimoli all’evoluzione dello sport della canoa slalom. In parallelo saranno presenti anche i responsabili organizzativi delle 7 prove di livello mondiale del 2014, ovvero le gare di Coppa del mondo e campionati mondiali e continentali: la loro discussione verterà sulle linee guida dell’ICF per un corretto svolgimento delle manifestazioni.

La Città di Ivrea si appresta a dare il benvenuto all’elite mondiale dei tecnici dello slalom con la speranza di vederli nuovamente nel 2016, per una prova di Coppa del Mondo per la quale l’Ivrea Canoa Club sta predisponendo la candidatura definitiva.

I lavori si svolgeranno in Sala S.Marta e nei locali di tecnologic@mente; pochi sono i momenti liberi dai lavori ma Ivrea è pronta a mostrare il meglio di se.

Dal punto di vista numerico sono iscritti una quarantina di partecipanti, provenienti principalmente dall’europa (14 nazioni), ma sono da registrare la presenza delle delegazioni di Australia, Taipei e Stati Uniti.

L’iniziativa è stata assegnata dall’ICF alla Federazione Italiana Canoa Kayak che ha trovato nell’Ivrea Canoa Club, nel Comune di Ivrea e Canavese Turismo il valido e necessario sostegno per predisporre l’accoglienza dei delegati al meglio.

Fonte Ivrea Canoa Club

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti