Inaugurato Livigno Expo

Di GIANCARLO COSTA ,

Livigno Expo
Livigno Expo

Alle presenza delle autorità e istituzioni locali sì è svolta questa mattina 1° ottobre la cerimonia di inaugurazione della rassegna fieristica dedicata al mondo del turismo e dell'ospitalità alberghiera. Un'occasione di crescita per tutto il comprensorio dell'Alta Valtellina.

Livigno Expo, il salone dedicato all'hotellerie e al turismo, è stato ufficialmente inaugurato questa mattina a Livigno presso Plaza Placheda.

La cerimonia, a cui hanno presenziato le istituzione e le autorità locali, ha dato il via a tre giorni di congressi, tavoli di incontro, workshop a tema eno-gastroniomico e all'esposizione degli stand per prodotti e attrezzatura del settore. 

Il taglio del nastro è stato affidato a Luca Moretti, presidente di APT Livigno, che ha sottolineato il valore e l'importanza per la località di ospitare un evento che può diventare il punto di riferimento per gli operatori del settore valtellinesi e anche svizzeri. "Ospitare una rassegna come Livigno Expo ai primi di ottobre, per Livigno significa anche prolungare l'attrattività turistica stagionale, anche se si tratta di un evento dedicato principalmente agli addetti ai lavori". 

"Tutto il comprensorio dell'Alta Valtellina trova in Livigno Expo un momento di crescita e di sviluppo formativo" ha detto Remo Galli, in rappresentanza della Comunità Montana Alta Valtellina e del Comune di Livigno.

Livigno Expo prosegue fino al 3 ottobre presso Plaza Placheda (ingresso gratuito) ogni giorno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Oggi pomeriggio è in programma il convegno "Protocollo Valtellina EcoEnergy: un'opportunità di risparmio energetico per gli edifici".

Domani alle ore 11.00 il convegno "Turismo 2.0, l'evoluzione del turista e degli strumenti di prenotazione".

Venerdì 3 ottobre alle ore 10.00 il convegno "Il legame prodotto-territorio: il ruolo della filiera corta e delle produzioni identitarie".

Fonte Ufficio Stampa APT Livigno

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti