Incidenti mortali anche in questo weekend sulle Alpi

Di GIANCARLO COSTA ,

Alta Val Maira Rocca Provenzale
Alta Val Maira Rocca Provenzale

Iniziano le vacanze, aumenta il numero di escursionisti ed alpinisti che frequentano le montagne e purtroppo anche gl'incidenti mortali.

Incidente sul Gran Paradiso, il corpo dell'alpinista è stato portato all'obitorio del cimitero di Cogne.

Due morti sul versante francese del Monte Bianco. Gli uomini del soccorso hanno ritrovato il corpo di un alpinista inglese di 44 anni, caduto sul ghiacciaio del Milieu. Sull'Aiguilles Rouges, invece, un escursionista francese di 17 anni è stato ritrovato morto dopo essere precipitato in un "camino" sotto la parete dell'Aiguille d'Anterne.

Incidente sabato nel Cuneese. Lino Pacchioli un escursionista di 49 anni, è morto precipitando al ritorno da una gita nell'Alta Val Maira. E' precipitato per circa 150 metri nei pressi della Rocca Provenzale.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti