King of the Groms: alla scoperta dei nuovi talenti del surf

Di GIANCARLO COSTA ,

Quiksilver King of the Groms
Quiksilver King of the Groms

Quest’anno il King of the Groms è 100% digital. I giovani talenti del surf hanno ancora un mese di tempo (fino al 30 giugno 2013) per postare i video delle performance tra le onde.

Le clip verranno prima votate dagli utenti di internet e, successivamente, saranno giudicate dai pro surfer del team Quiksilver e da altri grandi nomi dello sport, che selezioneranno i due fortunati che parteciperanno alla finale Internazionale del King of the Groms, che si terrà durante il Quiksilver Pro France, dal 26 settembre al 6 ottobre a Hossegor.

1/ VIDEO ONLINE

Manca meno di un mese alla deadline! Posta il video di 1 minuto e 30 secondi con le tue best waves (entro il 30 giugno) su 

www.quiksilverlive.com.

2/ VOTAZIONE ONLINE

Dall’1 al 31 luglio, i video saranno pubblicati online e gli utenti potranno votare i loro preferiti. In ogni area geografica, i 20 video che avranno ottenuto il maggior numero di “Like” si qualificheranno per il prossimo round.

3/ VOTO DELLA GIURIA

I 20 migliori video dall’Europa saranno valutati da una giuria di professionisti. 15 giovani surfer internazionale saranno scelti per partecipare alla finale del KOTG, insieme alle wildcards dell’evento: Kanoa Igarashi, Leonardo Fioravanti e Jack Robinson. Tra i giudici che decideranno i due finalisti per l’Europa, il pro Aritz Aranburu, il film maker Vincent Kardazik e il caporedattore di Surf Europe Paul Evans.

La finale Internazionale del King of the Groms si terrà durante il Quiksilver Pro France dal 26 settembre al 6 ottobre a Hossegor.  I vincitori avranno l’opportunità unica di surfare di fronte ai loro idoli!

KING OF THE GROMS – SELEZIONI NEL RESTO DEL MONDO

Nord America  e Hawaii: 3 surfer

America Centrale, Sudamerica e Caraibi: 1 surfer

Brasile: 2 surfer

Europa, Isola di Reunion, Indie Francesi: 2 surfer

Africa: 1 surfer

Asia e Medioriente: 1 surfer

Giappone: 1 surfer

Australia: 2 surfers

Nuova Zelanda: 1 surfer

Pacifico e Oceania: 1 surfer

Trova la giusta ispirazione con i video delle 3 wildcard:

Kanoa Igarashi 

http://www.youtube.com/watch?v=I2Fq38f3b7E

Leonardo Fioravanti 

http://www.youtube.com/watch?v=HBBXsxAfgKc

Jack Robinson 

http://www.youtube.com/watch?v=RGrh0UDumPE

Fonte ufficio stampa Quiksilver

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti