La Montagna disincantata del Gran Paradiso a Ceresole Reale il 4 e 5 agosto

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Paradiso versante sud
Gran Paradiso versante sud

Una due giorni di eventi per riflettere sul nostro tempo che si terrà il 4 e 5 agosto prossimi presso il Centro visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso
"La montagna disincantata", primo Festival della parola in-sorgente che si terrà a Ceresole Reale il 4 e 5 agosto prossimi, vuole essere la traduzione del motto «conosci te stesso». Desiderio e necessità di cambiare un mondo i cui ecosistemi sono in pericolo.
La due giorni si terrà presso il Salone conferenze del Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso "Homo et Ibex". L'iniziativa è nata dal comune sentire di un gruppo di amici, tra cui Bruno Gambarotta e Fabio Cantelli Anibaldi, che accompagneranno il pubblico attraverso i vari momenti del Festival.
La manifestazione si avvale del patrocinio del Parco Nazionale del Gran Paradiso e del Comune di Ceresole, ed è una produzione "Musica & Muse" con il sostegno di Febametal spa.

Per informazioni:
www.laparolainsorgente.it

Fonte Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti