L’abbigliamento Rock Experience per il trekking autunnale

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Rock Experience Trekking
Apertura Rock Experience Trekking

Cielo plumbeo, giornate più corte, aria frizzantina e qualche spruzzata di neve. È arrivato l’autunno, la stagione in cui il trekking e le escursioni in montagna assumono un’atmosfera particolare, alla scoperta dei colori e dei profumi della natura. Via libera, dunque, alle passeggiate autunnali, ma sempre con l’attrezzatura giusta che permetta di far fronte anche a improvvisi cambiamenti meteorologici.
A questo ci pensa Rock Experience, da sempre specializzato in abbigliamento per l’outdoor, che propone una ampia gamma di prodotti tecnici e dal design moderno, da indossare durante le prossime uscite in montagna.

Hashtag suggeriti:
#rockexperienceofficial #myrockexperience #trekking #rockbuster3l #fusion #copperheadh.hz #memorial

GIACCA ROCK EXPERIENCE ROCKBUSTER 3L
Codice prodotto: REMC07881 (uomo)
Dedicata a tutti gli amanti del trekking che non si fanno fermare nemmeno dalle condizioni metereologiche più estreme. È la giacca a tre strati ROCK EXPERIENCE ROCKBUSTER 3L che, grazie al trattamento Water Repellent, respinge le gocce d’acqua facendole scivolare dal tessuto. Idrorepellenza e impermeabilità sono garantite anche da cuciture nastrate, zip waterproof e dalla tecnologia Storm Block che consente all’umidità di evaporare creando al contempo una barriera contro il vento e la pioggia. Il cappuccio, compatibile con l’uso del casco, è regolabile e dotato di visiera rigida. Regolabili sono anche i polsini, tramite sistema a velcro, e il fondo del capo. Cerniere di ventilazione sotto le ascelle e diverse tasche con cerniere – una interna, due esterne e una sulla manica in cui riporre lo skipass – completano il capo.

Varianti colore disponibili: petrolio; rosso-blu; verdone-verde; nero (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 259,90 Euro
Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

GIACCA ROCK EXPERIENCE DIRECT PADDED
Codice prodotto: REMJ07951 (uomo)
Una giacca con imbottitura ecofriendly capace di rispondere alle esigenze degli scialpinisti: è ROCK EXPERIENCE DIRECT PADDED. I tessuti, interamente PFC – free, mantengono alti standard tecnici pur essendo realizzati con finissaggi che non contengono sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente. L’imbottitura, creata tramite fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica, rappresenta un’alternativa ecologica alla piuma che garantisce allo stesso modo isolamento termico e traspirabilità.
Cappuccio con visiera, polsino elastico in lycra e ampia tasca interna portaoggetti in rete completano il capo.

Varianti colore disponibili: blu; petrolio; rosso; nero; giallo (uomo).
Prezzo consigliato al pubblico: 159,90 Euro
Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

FLEECE ROCK EXPERIENCE COPPERHEAD H. HZ
Codice prodotto: REMC01711 (uomo)
La felpa ROCK EXPERIENCE COPPERHEAD H. HZ è realizzata in Merino Tecnowool, un tessuto tecnico firmato Pontetorto che mantiene il corpo caldo e asciutto anche in presenza di temperature molto basse. Le fibre con cui è realizzato, infatti, assorbono il sudore e lo trasportano all’esterno, donando una particolare sensazione di comfort e riducendo la formazione di cattivi odori. ROCK EXPERIENCE COPPERHEAD H. HZ, pensato per la pratica di attività sportive all’aria aperta, è caratterizzato da un fit ergonomico, che offre un’ottima vestibilità, e da polsini dotati di fori per il pollice. Grazie alla cerniera a tre quarti posta sulla parte frontale sarà ancora più facile indossare e togliere il capo, anche durante le attività più impegnative. A completare la felpa una tasca tecnica dotata di cerniera posta sul petto e cappuccio integrato per proteggere da vento e freddo.

Varianti colore disponibili: azzurro-grigio; blu-arancione; grigio-verdone (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 139,90 Euro
Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

PANTALONE ROCK EXPERIENCE MEMORIAL
Codice prodotto: REMP03341 (uomo)
Grazie al fit ergonomico e confortevole e al tessuto elastico e traspirante in Ergo Stretch, il pantalone ROCK EXPERIENCE MEMORIAL è ideale da indossare anche durante i trekking più lunghi e impegnativi e tutte quelle attività sportive che richiedono leggerezza e massima libertà di movimento. La tecnologia Water Repellent, concepita per resistere a numerosi lavaggi in lavatrice, fa scivolare le gocce di acqua sulla parte esterna del tessuto, mantenendo al contempo una traspirabilità ottimale e rendendo il pantalone idrorepellente. La fascia elastica presente all’altezza della vita e il sistema di regolazione a coulisse garantiscono una ottima vestibilità. Le cerniere poste sul fondo del pantalone permettono di regolare l’apertura in base alla larghezza degli scarponi indossati. Completano il capo due tasche frontali e una posteriore, tutte caratterizzate da zip bicolore.

Varianti colore disponibili: nero; blu (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 119,90 Euro
Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

Rock Experience

Nasce nel 2013 da una lunga esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico per outdoor e dalla passione sconfinata per la montagna e per le emozioni che può dare, ed oggi Rock Experience trova nel climbing, nel trekking, nel mountaineering e nel trail running le sue community di riferimento, a cui propone collezioni dalle forti note cromatiche, e capi eco-friendly. Rock Experience rappresenta uno dei quattro marchi di proprietà di 7 To 7 S.r.l, azienda con sede a Bosisio Parini (LC).

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti