L’abbigliamento Rock Experience per il trekking autunnale

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Rock Experience Trekking
Apertura Rock Experience Trekking

Cielo plumbeo, giornate più corte, aria frizzantina e qualche spruzzata di neve. È arrivato l’autunno, la stagione in cui il trekking e le escursioni in montagna assumono un’atmosfera particolare, alla scoperta dei colori e dei profumi della natura. Via libera, dunque, alle passeggiate autunnali, ma sempre con l’attrezzatura giusta che permetta di far fronte anche a improvvisi cambiamenti meteorologici.
A questo ci pensa Rock Experience, da sempre specializzato in abbigliamento per l’outdoor, che propone una ampia gamma di prodotti tecnici e dal design moderno, da indossare durante le prossime uscite in montagna.

Hashtag suggeriti:
#rockexperienceofficial #myrockexperience #trekking #rockbuster3l #fusion #copperheadh.hz #memorial

GIACCA ROCK EXPERIENCE ROCKBUSTER 3L
Codice prodotto: REMC07881 (uomo)
Dedicata a tutti gli amanti del trekking che non si fanno fermare nemmeno dalle condizioni metereologiche più estreme. È la giacca a tre strati ROCK EXPERIENCE ROCKBUSTER 3L che, grazie al trattamento Water Repellent, respinge le gocce d’acqua facendole scivolare dal tessuto. Idrorepellenza e impermeabilità sono garantite anche da cuciture nastrate, zip waterproof e dalla tecnologia Storm Block che consente all’umidità di evaporare creando al contempo una barriera contro il vento e la pioggia. Il cappuccio, compatibile con l’uso del casco, è regolabile e dotato di visiera rigida. Regolabili sono anche i polsini, tramite sistema a velcro, e il fondo del capo. Cerniere di ventilazione sotto le ascelle e diverse tasche con cerniere – una interna, due esterne e una sulla manica in cui riporre lo skipass – completano il capo.

Varianti colore disponibili: petrolio; rosso-blu; verdone-verde; nero (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 259,90 Euro
Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

GIACCA ROCK EXPERIENCE DIRECT PADDED
Codice prodotto: REMJ07951 (uomo)
Una giacca con imbottitura ecofriendly capace di rispondere alle esigenze degli scialpinisti: è ROCK EXPERIENCE DIRECT PADDED. I tessuti, interamente PFC – free, mantengono alti standard tecnici pur essendo realizzati con finissaggi che non contengono sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente. L’imbottitura, creata tramite fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica, rappresenta un’alternativa ecologica alla piuma che garantisce allo stesso modo isolamento termico e traspirabilità.
Cappuccio con visiera, polsino elastico in lycra e ampia tasca interna portaoggetti in rete completano il capo.

Varianti colore disponibili: blu; petrolio; rosso; nero; giallo (uomo).
Prezzo consigliato al pubblico: 159,90 Euro
Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

FLEECE ROCK EXPERIENCE COPPERHEAD H. HZ
Codice prodotto: REMC01711 (uomo)
La felpa ROCK EXPERIENCE COPPERHEAD H. HZ è realizzata in Merino Tecnowool, un tessuto tecnico firmato Pontetorto che mantiene il corpo caldo e asciutto anche in presenza di temperature molto basse. Le fibre con cui è realizzato, infatti, assorbono il sudore e lo trasportano all’esterno, donando una particolare sensazione di comfort e riducendo la formazione di cattivi odori. ROCK EXPERIENCE COPPERHEAD H. HZ, pensato per la pratica di attività sportive all’aria aperta, è caratterizzato da un fit ergonomico, che offre un’ottima vestibilità, e da polsini dotati di fori per il pollice. Grazie alla cerniera a tre quarti posta sulla parte frontale sarà ancora più facile indossare e togliere il capo, anche durante le attività più impegnative. A completare la felpa una tasca tecnica dotata di cerniera posta sul petto e cappuccio integrato per proteggere da vento e freddo.

Varianti colore disponibili: azzurro-grigio; blu-arancione; grigio-verdone (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 139,90 Euro
Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

PANTALONE ROCK EXPERIENCE MEMORIAL
Codice prodotto: REMP03341 (uomo)
Grazie al fit ergonomico e confortevole e al tessuto elastico e traspirante in Ergo Stretch, il pantalone ROCK EXPERIENCE MEMORIAL è ideale da indossare anche durante i trekking più lunghi e impegnativi e tutte quelle attività sportive che richiedono leggerezza e massima libertà di movimento. La tecnologia Water Repellent, concepita per resistere a numerosi lavaggi in lavatrice, fa scivolare le gocce di acqua sulla parte esterna del tessuto, mantenendo al contempo una traspirabilità ottimale e rendendo il pantalone idrorepellente. La fascia elastica presente all’altezza della vita e il sistema di regolazione a coulisse garantiscono una ottima vestibilità. Le cerniere poste sul fondo del pantalone permettono di regolare l’apertura in base alla larghezza degli scarponi indossati. Completano il capo due tasche frontali e una posteriore, tutte caratterizzate da zip bicolore.

Varianti colore disponibili: nero; blu (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: 119,90 Euro
Per maggiori informazioni: www.rockexperience.it

Rock Experience

Nasce nel 2013 da una lunga esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico per outdoor e dalla passione sconfinata per la montagna e per le emozioni che può dare, ed oggi Rock Experience trova nel climbing, nel trekking, nel mountaineering e nel trail running le sue community di riferimento, a cui propone collezioni dalle forti note cromatiche, e capi eco-friendly. Rock Experience rappresenta uno dei quattro marchi di proprietà di 7 To 7 S.r.l, azienda con sede a Bosisio Parini (LC).

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti