Laura Rogora si qualifica per le Olimpiadi a Tolosa, ancora una chance per Stefano Ghisolfi

Di GIANCARLO COSTA ,

Laura Rogora qualificata per le Olimpiadi di Tokio (foto coni)
Laura Rogora qualificata per le Olimpiadi di Tokio (foto coni)

Si sono disputate a Tolosa le ultime qualificazioni per la prima storica Olimpiade per l’Arrampicata. Saranno in 44, 22 maschi e 22 femmine, a partecipare all’Olimpiade, e dopo Ludovico Fossali, Campione del Mondo Speed, si è qualificata Laura Rogora, che nella competizione francese, che riproduce il format Olimpico, in cui le atlete hanno gareggiato prima nello Speed, poi nel Boulder e infine nella Lead, ha conquistato uno dei 6 posti in palio per il Giappone.
Non è andata bene a Stefano Ghisolfi, che ha concluso 12° con 840 punti complessivi, ma che avrà ancora una possibilità, che potrà tentare il tutto per tutto a marzo agli Europei di Mosca dove sarà consegnato l’ultimo pass per i Giochi Olimpici.

Queste le qualificate femminili di Tolosa:
Julia CHANOURDIE (FRA), Mia KRAMPL (SLO), Iuliia KAPLINA (RUS), Kyra CONDIE (USA), Laura ROGORA (ITA), YiLing SONG (CHN)

Questi i qualificati maschili di Tolosa:
Adam ONDRA (CZE), Bassa MAWEM (FRA), Jan HOJER (GER), YuFei PAN (CHN), Alberto GINÉS LÓPEZ (ESP), Nathaniel COLEMAN (USA)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti