L’Eporedia Rafting Center vince in Coppa Italia Slalom Rafting a Verona

Di GIANCARLO COSTA ,

L’Eporedia Rafting Center vince in Coppa Italia Slalom Rafting (foto Ivrea Canoa Club)
L’Eporedia Rafting Center vince in Coppa Italia Slalom Rafting (foto Ivrea Canoa Club)

Nella vibrante atmosfera delle acque tumultuose di Verona, sul fiume Adige, sabato 18 e domenica 19 novembre si è svolta una spettacolare gara di rafting che ha visto primeggiare l'Eporedia Rafting Center. I ragazzi di Ivrea hanno dimostrato la loro abilità e determinazione, conquistando posizioni di rilievo nelle diverse categorie.
Un bottino di dieci medaglie con sette nella disciplina di slalom rafting e 3 nell’Hydrospeed. La performance di tutto il gruppo di ventidue ragazzi è stata impeccabile e ha reso onore all’impegno di tutta la stagione 2023 e che con la tappa di Coppa Italia di Verona volge al termine.

Matteo Cerrano, Christian Biava, Ludovico Cuignon e Tommaso Panico conquistano la medaglia d’oro nella categoria senior di Slalom Rafting 2023. Secondo posto per l’equipaggio composto da Viola Gambella, Alessandra Conti assieme a Alejandra Gazzola e Giulia Liuzzo del club Movimento e Natura di Saluggia nella categoria under 19 femminile dove le ragazze hanno sfoggiato abilità tecniche e perfetto sincronismo nelle manovre. La squadra under 19 maschile, con l'equipaggio composto da Matteo e Nicolò Balma, Lorenzo Guenno ed Elia Ciardullo, ha conquistato la medaglia di bronzo dove la loro abilità nel navigare le rapide ha catturato l'attenzione di tutti gli spettatori. Un altro brillante risultato, sempre nella categoria under 19 maschile, è arrivato con il secondo posto ottenuto da Enea Beltrando, Leonardo Ferraris, Davide Montaldo e Stefano Gambella. Nella categoria under 23, Guglielmo Piatti, Simone Marchegiano, Giacomo Capirone e Mattia Depicolzuane del team Monrosa di Saluggia hanno sfidato le rapide evidenziando una promettente generazione futura del rafting. Le categorie miste under 19 hanno visto due eccellenti posizionamenti dell'Eporedia Rafting Center. Nicolò Balma e Giacomo Capirone, insieme a Viola Gambella e Alessandra Conti, si sono piazzati al terzo posto, mentre Leonardo Ferraris, Enea Beltrando, Ester Gambella e Carlotta Giachino hanno raggiunto la seconda posizione.

Hydrospeed

Un successo anche nella disciplina di Hydrospeed dove i fratelli Federico e Daniele Cerrano vincono rispettivamente argento e bronzo tra i senior e con un inaspettato primo posto per Enea Beltrando nella categoria under 19.
“La competizione di Verona è stata un trionfo per l'Eporedia Rafting Center”, commenta Matteo Cerrano direttore del centro. “Abbiamo avuto modo di misurarci con i più forti in assoluto come il team di Verona e di Saluggia. Si sono messe in evidenza le nostre abilità nella lettura dell’acqua e di resistenza dandoci allo stesso tempo importanti indicazioni sulle aree dove serve lavorare ancora come tecnica e gioco di squadra. Il successo ottenuto nelle diverse categorie testimonia l'impegno costante e la dedizione di questo eccezionale gruppo.”

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti