Lo spettacolo della canoa a Ivrea

Di GIANCARLO COSTA ,

1 Slalom Cross (foto Alessio Avetta   Punto Photo) (5)
1 Slalom Cross (foto Alessio Avetta Punto Photo) (5)

Con le finali dello Slalom Cross, si è chiusa la tre giorni di Coppa del Mondo di Canoa e Kayak disputata nello stadio della canoa di Ivrea.

E’ stata una tre giorni entusiasmante, con il sole che ha smentito le previsioni e attirato allo stadio della canoa posto in centro a Ivrea, migliaia di spettatori nei tre giorni di gare.

Gare rese ancor più avvincenti dai maxi schermi allestiti lungo il canale e dalla voce dello speaker canoista Luca Rizzardi.

Sono arrivati atleti da tutto il mondo, che vedremo alle prossime Olimpiadi di Rio, grandi campioni del passato vicini agli atleti di oggi, uno spettacolo che è appena stato trasmesso dai RAISport1.

In chiusura la finale dello spettacolare Slalom Cross, una discesa in quattro kayak con le batterie di eliminazione, mutuato dallo snowboardcross. Non faceva parte del programma di Coppa del Mondo, anche se la federazione sta valutando la sua introduzione, ma era il primo appuntamento degli Eporedia Outdoor Games che si terranno nella cittadina Eporediese il prossimo fine settimana 11 e 12 giugno.

In allegato alcune foto dello Slalom Cross

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti