Marcello Ugazio entra nel 707 Team, la squadra che vola

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcello Ugazio con Germano Raddi del 707 Team
Marcello Ugazio con Germano Raddi del 707 Team

Inizia l’anno agonistico indossando la maglia del bresciano 707 Team: Marcello Ugazio, il campione euro-peo e del mondo Under 23 di triathlon cross country, lascia dopo sette stagioni l’Azzurra triathlon team di Bellinzago ed entra nello squadrone del presidente Germano Raddi.

«Ringrazio la società Azzurra triathlon team-Atletica Bellinzago - dice Marcello Ugazio -, nelle persone del professor Mario Miglio e Genevieve Church che mi hanno sempre dedicato il loro prezioso tempo, consen-tendomi di conquistare titoli nazionali e internazionali. La conquista di nuovi e più prestigiosi obiettivi prose-guirà con il 707 Team».

Marcello Ugazio continuerà ad essere seguito negli allenamenti dagli stessi allenatori. Con Mario Miglio avrà piena autonomia nel definire il calendario delle gare da disputare. «Gli impegni di sola corsa - spiega Marcello Ugazio - li affronterò con la casacca dell’Atletica Bellinzago mentre nelle discipline di triathlon e duathlon, sarò un atleta del 707 Team».

La prima uscita ufficiale con i colori del 707 Team è ancora da definire. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, l’esordio potrebbe essere il Campionato italiano di Duathlon classico a Quinzano d’Oglio del 31 marzo. In-tanto il 17 febbraio, Marcello Ugazio sarà sulla linea di partenza dell’half marathon di Verona.

Il 707 Team ha sede a Capriolo (Brescia) ed è stato fondato nel 2013 ispirandosi al 707, il primo velivolo di linea progettato da William Boeing. Il claim che caratterizza il primo triathlon team professionistico privato italiano è «Settezerosette la squadra che vola».

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti