A Meiringen il torinese Stefano Ghisolfi è diciottesimo nella prima prova Coppa del Mondo Boulder

Di GIANCARLO COSTA ,

La Nazionale Italiana di Boulder (foto federclimb)
La Nazionale Italiana di Boulder (foto federclimb)

Una partenza senza acuti, ma comunque positiva per gli Azzurri all’esordio stagionale in Coppa del Mondo.

A Meiringen, in Svizzera, Stefano Ghisolfi, da questa stagione impegnato anche nel Boulder per raccogliere punti ai fini della qualificazione olimpica, passa in semifinale, dove, con un blocco chiuso e 2 zone, si ferma al 18° posto. Marcello Bombardi (25°) e Michael Piccolruaz (27°) mancano per un soffio l’accesso in semifinale nella giornata di venerdì, così come Camilla Moroni e Anna Borella, che hanno chiuso rispettivamente al 23° e 25° posto. Più indietro Miriam Fogu (53^), Laura Rogora (59^) e Giulia Medici (91^), alle prime apparizioni in Coppa del Mondo senior.

“In semifinale i tracciatori hanno innalzato notevolmente l'intensità - ha commentato Daniele Crespi, direttore sportivo della Nazionale - tanto che per i maschi, per passare in finale, erano sufficienti 2 top e 4 zone, lasciando però una tracciatura abbastanza "classica". Stefano Ghisolfi è comunque riuscito a migliorare la propria posizione passando dalla 20esima alla 18esima, conquistando in questo modo punti importanti in vista della combinata olimpica”.

Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo Boulder e Speed a Mosca il 14 – 16 aprile.

Fonte federclimb

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti