Dalla montagna al mare con l’Alpe Adria Trail: itinerario trekking senza confini tra Italia, Slovenia e Austria

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentazione Alpe Adria Trail
Presentazione Alpe Adria Trail

Un percorso di trekking lungo 170 km per scoprire, in 38 tappe di circa 17 km ciascuna, il territorio dell'Alpe Adria: è Alpe Adria Trail, progetto escursionistico transnazionale nato dalla collaborazione tra Austria, Italia e Slovenia che unisce in un unico grande itinerario, sentieri preesistenti per la prima volta cartografati in maniera unitaria.

Ogni singola tappa è percorribile in entrambi i sensi, per la massima personalizzazione dell’esperienza escursionistica: lungo il tragitto, il turista può seguire la cartellonistica creata ad hoc e usufruire dei servizi informativi e di accoglienza predisposti.

Una modalità escursionistica interessante è il Giro delle 3 Nazioni comprese nel territorio dell'Alpe Adria: 123 Km da percorrere in 7 tappe giornaliere tra Carinzia, Slovenia e Italia che costituiscono la variante breve dell'Alpe Adria Trail.

Clicca qui per ulteriori informazioni su Alpe Adria Trail: http://www.turismofvg.it/code/36537/Dalla-montagna-al-mare-con-l%E2%80%99Alpe-Adria-Trail

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti