A Monte Bondone e Ampezzo i Winter Triathlon Camp Fitri 2024

Di GIANCARLO COSTA ,

MTB e sci di fondo attrezzi del Winter Triathlon (foto Fitri)
MTB e sci di fondo attrezzi del Winter Triathlon (foto Fitri)

La stagione invernale porta il Winter Triathlon che vedrà la Federazione organizzare con il supporto degli organi territoriali i Winter Triathlon Camp Fitri 2024. I Camp proseguiranno il percorso avviato quest'estate dai Summer Camp organizzati in Emilia Romagna, Lazio e Friuli Venezia Giulia e permetteranno ai giovani di vivere delle giornate di sport e divertimento con focus sul Winter Triathlon.
Sono due i Camp organizzati nella specialità invernale del Triathlon e vogliono essere un momento di condivisione di esperienze, di gioco, di allenamento e miglioramento, di socialità e divertimento per tutti i giovani e giovanissimi ragazzi della comunità appassionati di neve e di Winter Triathlon.

Si inizia in Trentino, a Monte Bondone e si articolerà in due sessioni di allenamento una dal 28 al 30 dicembre e una dal 2 al 5 gennaio. Il Camp sarà aperto alle categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A, Youth B e Junior. La scuola di sci - Centro Fondo delle Viote a Monte Bondone ospiterà tutte le attività del Camp a cui parteciperanno anche testimonial d'eccezione tra cui il Tecnico della Nazionale di Winter Triathlon Marco Bethaz.

Il secondo camp si svolgerà ad Ampezzo, dove la FITRI con il supporto del Comitato Friuli Venezia Giulia organizzerà incontri e allenamenti sugli Sci e in MTB sulla neve nella settimana del 2 - 6 gennaio. Le attività saranno riservate alle categorie Esordienti, Ragazzi, Youth A, Youth B e Junior, avranno come centro operativo il Centro Sportivo di Ampezzo.
Le giornate dei Camp, strutturate con una serie di sessioni di allenamento sugli sci e di sedute di esercitazioni con la MTB, saranno tenute da istruttori FITRI e maestri di sci di fondo FISI qualificati. Il progetto si pone l'obiettivo di avvicinare i giovani atleti allo sport sulla neve e al Winter Triathlon in particolare, di fornire una importante occasione di formazione specifica e di socializzazione e infine di supportare i giovani atleti interessati alla versione invernale del Triathlon nell'avvicinamento alle gare giovanili e ai campionati italiani, per le categorie più grandi, della specialità.

Fonte Fitri

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti