Nominato il nuovo Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso: è Mauro Durbano

Di GIANCARLO COSTA ,

Mauro Durbano nuovo Presidente Parco Nazionale Gran Paradiso (foto fb Durbano)
Mauro Durbano nuovo Presidente Parco Nazionale Gran Paradiso (foto fb Durbano)

E' Mauro Durbano, classe 1986, il più giovane Presidente nella storia del Parco, a succedere a Italo Cerise che era in carica dal 2011.
Il Ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha firmato il decreto di nomina di Mauro Durbano a Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso. Classe 1986, è il più giovane Presidente nella storia del Parco. Attualmente vice-sindaco di Ceresole Reale e vice-presidente di Ires Piemonte, è laureato in geografia per lo sviluppo e le risorse paesistiche e svolge attività di consulente per enti pubblici e privati in ambito di pianificazione territoriale e valorizzazione del territorio.
Succede a Italo Cerise che ha svolto due mandati come Presidente del Parco dal 2011 a novembre 2022 e come commissario straordinario sino a dicembre 2023.

Fonte Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti