L'Oasi WWF La Bula sul fiume Tanaro (ASTI) ripulita dai volontari

Di GIANCARLO COSTA ,

Pulizia Oasi WWF La Bula 12
Pulizia Oasi WWF La Bula 12

Sabato scorso la zona lungo il fiume Tanaro, presso la Riserva Naturale del WWF della Bula in località Boana (Asti), trasformata in modo illegale in una discarica a cielo aperto, è stata ripulita da tanti volontari, tra WWF, Protezione Civile di Asti e l'Asp di Asti ha messo a disposizione un container, riempito con l'immondizia, costituita in buona parte da guaine di cavi a cui è stato sottratto il rame, materiale di scarto dell'edilizia e addirittura da una roulotte abbandonata.

L'Oasi WWF La Bula è costituita da 620 ettari ed è un sito d'importanza comunitaria, per la presenza di alcune specie rare e ovviamente protette. Lodevole l'impegno civile di tanti volontari, al quale dovrebbe far seguito l'impegno dell'amministrazione comunale per ripristinare la legalità nella zona, mettendo grandi sbarre per impedire il via vai di mezzi che scaricano indisturbati i rifiuti, magari aggiungendo qualche telecamera per monitorare e sanzionare i responsabili.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti