Il pacchetto Light di Ferrino per la vita outdoor: tenda, zaino e saccoletto in soli 1,96 kg!

Di GIANCARLO COSTA ,

Il pacchetto Light di Ferrino per la vita outdoor: tenda, zaino e saccoletto (foto PillowLab)
Il pacchetto Light di Ferrino per la vita outdoor: tenda, zaino e saccoletto (foto PillowLab)

Più di 140 anni di esperienza fanno di Ferrino uno dei marchi outdoor con maggiore storia al mondo. Tale background conferisce al marchio torinese unicità a livello di stile, affidabilità e originalità.

Sviluppo e design interamente italiano.

Sempre attenta alle tendenze del mercato outdoor, anche quest’anno Ferrino propone un’ampia gamma di nuovi prodotti. Confermandosi tra le aziende leader nel mondo dell’alpinismo e del trekking con prodotti sempre più all’avanguardia, l’azienda consolida la sua presenza nel mondo del Trail Running e si apre ad un settore in forte crescita quale il Bouldering.

E per i seguaci della filosofia Ultralight Backpacking, Ferrino propone una gamma di prodotti altamente tecnici ma allo stesso tempo leggeri e poco ingombranti: tenda, sacco a pelo e zaino in meno di 2 kg.

PACCHETTO LIGHT

Gamma di prodotti per chi per le proprie attività all’aria aperta ha bisogno di elevata tecnicità, ma allo stesso tempo compattezza e leggerezza, perfetti per l’Ultralight Backpacking.

Ferrino ha investito tutto il suo know-how per proporre in soli 1,96 Kg un set up composto da tenda, zaino e saccoletto. Impresa resa possibile grazie al costante confronto tra ingegneri e tester che insieme hanno collaborato per sviluppare prodotti dai dettagli tecnici e dai materiali molto ricercati.

Fanno parte del pacchetto LIGHT: TENDA – SINTESI 1, ZAINO – RADICAL 30, SACCOLETTO – LIGHTECH 550

TENDA SINTESI 1

Peso 830 grammi

Dimensioni 235x100x80 cm

Tessuto• Monocamera in poliestere Ripstop 50D 3000 mm trattato FR con in interno zanzariera trattato FR. • Pavimento in poliestere impermeabile 3000 mm trattato FR. • Cuciture nastrate nel doppio tetto e nel pavimento Struttura • Paleria esterna • 3 Pali in duralluminio precollegati in colore differenziato per facilitare il montaggio • Picchetti in alluminio “Exagon” Ingresso e Aerazione • Abside • Porta in zanzariera • Aerazione frontale Accessori Regolazione tiranti F.A. • Tasche interne porta oggetti • Gancio porta lampada • Sacca custodia • Kit di riparazione

ZAINO RADICAL 30

Straordinariamente leggero, essenziale nel look e ricco nelle dotazioni è uno zaino perfetto per attività alpinistiche e sci alpinistiche.

PESO 30 l - 390 g

TESSUTO

Cubic Tech CTF3, leggerissimo tessuto composito in fibra di DSM Dyneema® ad alta tenacità. Nylon ripstop 75D.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sistema di trasporto: Dorso imbottito e trapuntato in tessuto reticolare traspirante. Spallacci imbottiti ed ergonomici in tessuto reticolare traspirante. Fascia a vita in rete traspirante automodellante. Tasca sul cappuccio e tasca laterale.

ACCESSORI

Compatibile con sistema d'idratazione H2 bag.

Asole interne porta sonda / manico pala

Asole esterne porta- materiali

Asole su spallacci per inserimento tasche e porta bottiglia addizionali (non inclusi)

Porta sci frontale amovibile

Portapiccozza

Cinturino pettorale con fischietto d'emergenza

Gancio portachiavi

Istruzioni sos

Cordino in Dyneema® per realizzare sistemi porta oggetti o asole incluso

SACCOLETTO LIGHTEC 550

Saccoletto di peso e dimensioni estremamente ridotte, offrono ottime performance termiche. Adatto a chi, nella propria attività ha esigenze di minimo ingombro. Cupolino parafreddo • Sistema “one touch” consente di chiudere ed aprire il cappuccio dall'interno con una sola mano • Coprilampo • Sacca compressione

Per altre informazioni consultare www.ferrino.com

Articolo publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti