Il pacchetto Light di Ferrino per la vita outdoor: tenda, zaino e saccoletto in soli 1,96 kg!

Di GIANCARLO COSTA ,

Il pacchetto Light di Ferrino per la vita outdoor: tenda, zaino e saccoletto (foto PillowLab)
Il pacchetto Light di Ferrino per la vita outdoor: tenda, zaino e saccoletto (foto PillowLab)

Più di 140 anni di esperienza fanno di Ferrino uno dei marchi outdoor con maggiore storia al mondo. Tale background conferisce al marchio torinese unicità a livello di stile, affidabilità e originalità.

Sviluppo e design interamente italiano.

Sempre attenta alle tendenze del mercato outdoor, anche quest’anno Ferrino propone un’ampia gamma di nuovi prodotti. Confermandosi tra le aziende leader nel mondo dell’alpinismo e del trekking con prodotti sempre più all’avanguardia, l’azienda consolida la sua presenza nel mondo del Trail Running e si apre ad un settore in forte crescita quale il Bouldering.

E per i seguaci della filosofia Ultralight Backpacking, Ferrino propone una gamma di prodotti altamente tecnici ma allo stesso tempo leggeri e poco ingombranti: tenda, sacco a pelo e zaino in meno di 2 kg.

PACCHETTO LIGHT

Gamma di prodotti per chi per le proprie attività all’aria aperta ha bisogno di elevata tecnicità, ma allo stesso tempo compattezza e leggerezza, perfetti per l’Ultralight Backpacking.

Ferrino ha investito tutto il suo know-how per proporre in soli 1,96 Kg un set up composto da tenda, zaino e saccoletto. Impresa resa possibile grazie al costante confronto tra ingegneri e tester che insieme hanno collaborato per sviluppare prodotti dai dettagli tecnici e dai materiali molto ricercati.

Fanno parte del pacchetto LIGHT: TENDA – SINTESI 1, ZAINO – RADICAL 30, SACCOLETTO – LIGHTECH 550

TENDA SINTESI 1

Peso 830 grammi

Dimensioni 235x100x80 cm

Tessuto• Monocamera in poliestere Ripstop 50D 3000 mm trattato FR con in interno zanzariera trattato FR. • Pavimento in poliestere impermeabile 3000 mm trattato FR. • Cuciture nastrate nel doppio tetto e nel pavimento Struttura • Paleria esterna • 3 Pali in duralluminio precollegati in colore differenziato per facilitare il montaggio • Picchetti in alluminio “Exagon” Ingresso e Aerazione • Abside • Porta in zanzariera • Aerazione frontale Accessori Regolazione tiranti F.A. • Tasche interne porta oggetti • Gancio porta lampada • Sacca custodia • Kit di riparazione

ZAINO RADICAL 30

Straordinariamente leggero, essenziale nel look e ricco nelle dotazioni è uno zaino perfetto per attività alpinistiche e sci alpinistiche.

PESO 30 l - 390 g

TESSUTO

Cubic Tech CTF3, leggerissimo tessuto composito in fibra di DSM Dyneema® ad alta tenacità. Nylon ripstop 75D.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sistema di trasporto: Dorso imbottito e trapuntato in tessuto reticolare traspirante. Spallacci imbottiti ed ergonomici in tessuto reticolare traspirante. Fascia a vita in rete traspirante automodellante. Tasca sul cappuccio e tasca laterale.

ACCESSORI

Compatibile con sistema d'idratazione H2 bag.

Asole interne porta sonda / manico pala

Asole esterne porta- materiali

Asole su spallacci per inserimento tasche e porta bottiglia addizionali (non inclusi)

Porta sci frontale amovibile

Portapiccozza

Cinturino pettorale con fischietto d'emergenza

Gancio portachiavi

Istruzioni sos

Cordino in Dyneema® per realizzare sistemi porta oggetti o asole incluso

SACCOLETTO LIGHTEC 550

Saccoletto di peso e dimensioni estremamente ridotte, offrono ottime performance termiche. Adatto a chi, nella propria attività ha esigenze di minimo ingombro. Cupolino parafreddo • Sistema “one touch” consente di chiudere ed aprire il cappuccio dall'interno con una sola mano • Coprilampo • Sacca compressione

Per altre informazioni consultare www.ferrino.com

Articolo publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti