Posticipata al 17-18 ottobre la decima edizione di Swimtheisland nel Golfo dell’Isola

Di GIANCARLO COSTA ,

Swimtheisland Bergeggi (foto organizzazione)
Swimtheisland Bergeggi (foto organizzazione)

A causa delle avverse condizioni meteo-marine, al fine di garantire la totale sicurezza dei partecipanti, la decima edizione di Swimtheisland, prevista nel Golfo dell’Isola savonese il 3 e 4 ottobre, è posticipata a sabato 17 e domenica 18 ottobre. A comunicare il necessario slittamento della storica manifestazione di nuoto in acque libere TriO Events in accordo con la task force organizzativa costituita da tutti gli organi competenti.

“Il tanto atteso appuntamento con Swimtheisland è solo posticipato – dichiara Max Rovatti di TriO Events – Dopo aver monitorato attentamente la situazione, purtroppo a due giorni dall’avvio delle gare le condizioni meteo-marine non si presentano idonee al loro svolgimento in sicurezza, con previsioni di raffiche di vento fino a 40 nodi nella giornata di sabato e oltre 3,5 metri d’onda”.

Il programma della due giorni ligure, tra i più prestigiosi e partecipati eventi europei dedicati alla disciplina sostenuto dal title sponsor Jaked, resterà invariato per i 2mila nuotatori attesi ai blocchi di partenza presso i Bagni Bahia Blanca di Spotorno.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti