Roxy Pro: le star del surf femminile in gara a Biarritz (FRA)

Di GIANCARLO COSTA ,

Dal 10 al 14 luglio, l’élite del surf femminile si riunirà a Biarritz (Francia) per il Roxy Pro, unica tappa europea del Campionato Mondiale ASP 2013.

Appuntamento cruciale nel calendario del Tour, il Roxy Pro vedrà sfidarsi le stelle dello shortboard nella spettacolare location della Costa Basca francese. Non solo una gara, l’evento sarà una vera celebrazione del surf in rosa e della filosofia di Roxy, con una line-up esclusiva di concerti gratuiti e un ricco programma di intrattenimento.

Sulle onde, il duello più atteso sarà quello tra le due australiane Stephanie Gilmore, cinque volte Campionessa del Mondo e Sally Fitzgibbons, tre volte Vice-Campionessa del Mondo. 

Proprio a Biarritz, lo scorso anno, Stephanie Gilmore conquistò il suo secondo podio consecutivo nell’evento, mettendo il sigillo sul quinto Titolo Mondiale in carriera. Prima di ripetersi per la terza volta, dovrà però vedersela con la connazionale Sally Fitziggobons, la sfidante più accreditata, tra le atlete più forti del tour.

Nel faccia a faccia tra le due surfer, potrebbe intromettersi la francese Pauline Ado, unica europea del Tour. Forte dell’esperienza maturata nelle ultime tre stagioni, Pauline potrebbe mettere in difficoltà le sue avversarie e conquistare il podio nello spot di casa. 

Pauline non sarà l’unica surfer da tenere d’occhio: considerato il livello delle 17 partecipanti al World Tour 2013, la gara sarà più combattuta che mai. 

Oltre ad assistere ad un grande spettacolo sportivo, le ospiti del Roxy Pro Biarritz potranno partecipare ad una serie di attività per tutti i gusti: per le più sportive, saranno tenuti interessanti workshop di yoga, fitness e stretching e divertenti lezioni di stand-up paddle.

Per le appassionate di musica, il Roxy Pro organizzerà il tradizionale concerto gratuito, sponsorizzato da Sosh, che si terrà sulla spiaggia del Port Vieux. Lilly Wood & the Prick, Singtank, The Shoes, The Sounds, Plastiscines e Miky Green saranno solo alcuni degli artisti ad esibirsi in un’incredibile serata dedicata alla musica dal vivo. Stay tuned for more!

Fonte Ufficio Stampa Quiksilver

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti