SCARPA sponsor di Melloblocco, il meeting internazionale di bouldering in Valtellina

Di GIANCARLO COSTA ,

Melloblocco (foto organizazione)
Melloblocco (foto organizazione)

SCARPA, azienda leader nel settore delle calzature sportive per la montagna, sarà sponsor della 14esima edizione del Melloblocco, il più grande meeting internazionale di bouldering, che si tiene dall’11 al 14 maggio nelle scenografiche Val Masino e Val di Mello, in provincia di Sondrio.

SCARPA® avvia con Melloblocco una partnership a 360 gradi, che vedrà il brand di Asolo in prima fila durante l’intero evento. Saranno infatti coinvolti gli atleti del Team SCARPA®, occasione unica per i partecipanti di arrampicare accanto ai migliori climber del mondo tra cui Gabriele Moroni, vera star del MelloBlocco e nuovo “acquisto” del team SCARPA e verranno organizzati durante il raduno numerosi incontri e interventi sul palco serale!

Sarà inoltre possibile testare direttamente sul posto le scarpette della collezione SCARPA® Spring Summer 2017, approfittando del consiglio dei ragazzi e degli atleti SCARPA che saranno presenti con lo stand e scegliere il modello più adatto alle imprese verticali che ciascuno scalatore desidera compiere.

Anche per il 2017 il Melloblocco rappresenterà una grande festa per l’arrampicata: dopo aver radunato lo scorso anno oltre 3000 iscritti e 8000 appassionati provenienti da 22 nazioni, quest’anno la competizione ospiterà per la prima volta anche il Campionato Italiano Boulder 2017 in collaborazione con la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI).

Per SCARPA® si tratta di un impegno che l’azienda asolana porta avanti con orgoglio, a sostegno di una delle discipline sportive più sfidanti e faticose, in occasione di un evento che rappresenta un’imperdibile vetrina per i climber di tutto il mondo.

A tutti gli appassionati, SCARPA® dà appuntamento al Melloblocco dall’11 al 14 maggio.

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti